Joseph ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Quantità di crocchette per il cane?

Buonasera.. Allora alla fine dopo tanto dibattere e ricercare, per il mio cucciolo di Labrador che arriverà nella mia vita a Gennaio, a dir la verità ci è gia da tempo, ma fisicamente arriverà fra poco, ho scelto le crocchette della Acana, per vari motivi:

Ottima qualità dei prodotti, Cruelty free, pochissimi carboidrati presenti, molta carne, molto pesce con Omega, la giusta quantità di frutta, niente mais, niente farine derivate, niente cereali (o nelle linee normali con una bassissima quantità di cereali), non è una mulitnazionale,giusto apporto proteico per un cucciolo e soprattutto per un futuro cane attivo si ma non sportivo (avevo inizialmente optato per la Orijen se non fosse per l'elevata quantità di proteine che potrebbero causare problemi gastrointestinali, nonostante la Orijen sia un prodotto di tutto rispetto). Vabbè principalmente per questi motivi ho scelto la Acana. Ora la domanda era un'altra: Per il cucciolo avrei optato per il sacco da 13Kg, quanto mi durerà all'incirca? Mi conviene prenderne di piu grandi o di piu piccoli? E quando diventerà adulto mi conviene rimanere con quello da 13 kg e quanto mi durerà quando sarà adulto?

Io e Yago (il mio cucciolo tutto nero) vi ringraziamo!

Aggiornamento:

Grazie bla, si diciamo che quello che mi hai detto non l'ho scritto perchè gia lo sapevo mi sono già informato dall'allevatore e dal veterinario sulle quantità.. La domanda era invece quanto potesse durare un sacco da 13kg di crocchette per un cucciolo e quanto per un adulto. Perchè la Acana vende quelle da 13chili, da 18 chili ma anche da meno. Quindi volevo chiedervi quale mi consigliate. Non le quantità dicrocchette da dargli. Comunque grazie lo stesso!

Aggiornamento 2:

Grazie Francesca! Sisisi ma sono contento perchè ho scoperto (dopo) che l'allevatore usa già la Acana per i suoi cani! Comunque grazie, scusa se ti chiedo ancora altro ma potresti parlarmi della tua esperienza con il cucciolo in questi mesi? Ho postato una domanda simile ma ho ricvuto poche e non utili risposte. Mi faresti un favore. Diciamo che a livello teorico so gia tutto, alimentazione, ho già tutto l'occorrente per il cane.. Però mi manca una esperienza diretta! E sono estremamente curioso. Grazie mille

Aggiornamento 3:

Grazie Francesca! Sisisi ma sono contento perchè ho scoperto (dopo) che l'allevatore usa già la Acana per i suoi cani! Comunque grazie, scusa se ti chiedo ancora altro ma potresti parlarmi della tua esperienza con il cucciolo in questi mesi? Ho postato una domanda simile ma ho ricvuto poche e non utili risposte. Mi faresti un favore. Diciamo che a livello teorico so gia tutto, alimentazione, ho già tutto l'occorrente per il cane.. Però mi manca una esperienza diretta! E sono estremamente curioso. Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • Elia
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ti rispondo solo sui dettagli aggiuntivi. Comunque a me il pacco da 15 kg è durato sì e no due mesi. Però sinceramente ti consiglio di iniziare prendendo pacchi più piccoli perché non si sa mai che magari il tuo cane quelle crocchette non le tolleri e poi le devi cambiare.

    Ah ricordati che all'inizio dovrai dargli comunque le crocchette che gli dava l'allevatore e fare il cambio lentamente, nel giro di 7/10 giorni.

    Anche io ho un Labrador tutto nero, ha quattro mesi e mezzo ora :)

    AGGIUNTA!

    Ho letto solo ora e ti racconto :) Allora come cane è intelligentissimo, impara proprio in fretta tutto (già in una settimana teneva i bisogni la notte, andava alla porta, ecc). I comandi base li sa tutti e al guinzaglio non tira più di tanto (anche se è un terremoto quando vede altri cani perché ci vuole giocare).

    Posso dirti che i Labrador hanno un carattere stupendo, vogliono giocare, vogliono essere membri della famiglia, danno un sacco di soddisfazioni in questo senso. Stai attento perché sono ingordi, io al mio ho dovuto prendere la ciotola per "cani voraci" e ogni volta che sbuccio un frutto mi salta addosso. A breve vado ad informarmi per un corso di educazione perché anche se è bravo preferisco sentire un esperto in materia. Ho paura che essendo così invadente quando vuole giocare finisca per innervosire altri cani.

    Poi boh, guarda non so cosa ti interessa nello specifico, ma non te ne pentirai! I momenti peggiori sono gli iniziali, ma dopo poche settimane sarà già tutto meglio. Fai che io mi sono sorbita vomito e diarrea inizialmente (poi scoperta la causa, l'osso di pelle di bufalo) ed è stato terribile, ma ora mi dà già tantissime soddisfazioni! Avere un cane è un'esperienza meravigliosa e tutti i sacrifici che fai inizialmente poi saranno ripagati :)

    Ah io lo tengo in casa, essendo un cane che vuole stare con il padrone, ma ovviamente ogni giorno lo porto a spasso (e poi dorme un casino, quindi riesci anche a stare più tranquillo)

    In bocca al lupo col tuo cucciolo:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ciao :) dunque, purtroppo dovrai vedere un pò alla volta come conviene comportarti...ovviamente all'inizio il tuo cucciolo mangerà più spesso (consigliabile 3 volte al giorno), ma con dosi basse in base alla razza e al peso e qui può benissimo aiutarti il veterinario.

    In seguito dovrai ridurre le volte in cui mangerà, quindi potrai darglielo 1 volta al giorno se sarà un cane che non si butta sul cibo trangugiandolo, o due volte se lo fa :) anche qui le dosi dipendono dal peso...

    Ricordati che il labrador è una razza soggetta alla torsione dello stomaco, per cui quando mangia assicurati che lo faccia senza strafogarsi e finendo in pochi secondi...e non fargli fare movimento almeno un'ora prima di servirgli il pasto e almeno 2 dopo che l'abbia finito...

    Comunque di solito per un cane che si aggira sui 30 kg sono consigliabili 380/400 g di prodotto giornaliero...

    spero di averti aiutata :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?NE9y

    Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

    Mah.. Ti conviene si al inizio provare quello piu piccolo, x vedere se al cucciolo piacciono, xk ci stanno alcuni cuccioli allergigi a dei croccantini e alcuni che hanno difficolta a mangiarli, quindi prima di prendere quello da 13 kg priva a prendere quello piu piccolo. Se vedi che gli piacciono ti conviene predere anche quando è cucciolo un sacco piu grande di 13 kg!ti costa meno,il cane visto che è grande comunque mangia di piu, insomma ti conviene!

    Xo come ti ho detto ti consiglio prendere prima il pacco piu piccolo.infatti ora che sono passata con la mia peste alla adult, ho preso prima il pacco da 500 gr,adesso quello da 2kg( la mia è taglia piccola)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.