Inverter con pompa di calore su deumidificatore a 21 gradi in inverno?

L'anno scorso ho speso un capitale nel consumo di gas per il riscaldamento, e quest'anno stò provando a tenere acceso 2 inverter Daikin posizionati sulla modalità Deumidifazione a 21 gradi. Credo (e spero) di risparmiare dato che i caloriferi non li ho ancora accesi.

C'è possibilità che non accendendo il riscaldamento le tubature del gas gelino?

Qual'è la temperatura ideale da tenere sull'inverter? E soprattutto riuscirò a passare l'inverno o quando si scenderà sotto zero sarà meglio acccendere i caloriferi?

Se passo da 21 a 25 gradi consumerò tanta energia in più? Ora a dire il vero fa un pò freddino...

Grazie per l'attenzione.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

devi usare pompa di calore in modalità riscaldamento la pompa fino a +7 gradi esterni lavora bene

e ha una resa pari a 5 volte energia assorbita quindi economicamente valida paghi uno e da 5 dopo quella temperatura non lavora più o lavora ma non rende

• 8 anni fa

tanto x cominciare se vuoi scaldare devi usare la funzione dedicata in quanto in deumidific esce aria fredda non calda e il riscaldamento automaticamente secca l'aria.la corrente costa e l'unico modo x risparmiare è stare al freddo;se vuoi scaldarti da un parte o dall'altra devi spenderli ciao

• Gebba
    Lv 4
    8 anni fa

e' assurdo pensare di poter risparmiare con pompa di calore.

se hai speso un capitale e' perche' la caldaia e' vecchia e non modula la fiamma .

chiedi un preventivo x caldaia nuova, te la ripaghi in 1,5 inverni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.