Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Ma sono in depressione?

Ho solo 15 anni, non azzardo a trarre conclusioni così affrettate perchè sono in un età dove gli ormoni giocano brutti scherzi..comunque sia io non ce la faccio più! Da giorni ho nco,inviato anche a tagliarmi a farmi male, provavo piacere a vedere le ferite sul mio braccio sto impazzendo! Sono una persona molto timida, chiusa, solitaria, e fragile ci vuole un niente per buttarsi giù e farmi piangere un niente! Non ho mai avuto persone vicino, i miei genitori litigano sempre, mia madre dice che se ne vuole andare o che si vuole suicidare mimo padre pretende di avere sempre ragione non ha fiducia in me, mi tratta come se fossi un estranea incolpa sempre me per tutto, amici non ne ho,ho solo qualche "amico" che mi ceca solo quando gli serve qualcosa oppure non hadi meglio concupì stare,forse perchè non come si annoiano, io sono seria non sono capace di scherzare e schiamazzare come fanno loro, per esempio se loro vanno al mare urlano,giocano, prendono il sole ecc io invece passò le giornate sugli scogli, guardo l orizzonte e mi schematizzo nella menta i colori e le sfumature del mare per poi magari dipingerlo, o a scattare foto e scrivere poesie, e loro con me si annoiano,ma questo piùdopo tanto non, mi turba, a me ferisce il fatto che mi prendano in giro mi derivano come hanno sempre fatto rendendo i quella che sono ora, una timida asociale che appena qualcuno le rivolge la parlando venga rossa come una bacca di pungitopo. Ma fosse solo questo il problema, nella testa ho la confusione più totale, non so prendere decisioni e non so distinguere il giusto dal sbagliato, sono pigra sempre stanca , svogliata in tutto, non ho passioni i niente, forse per l arte a me piace il teatro, la scultura, la pittura, la poesia, la musica ma non so se definirlo passione perchè appena trovo un ostacolo mi viene voglia di mollare e non sono più motivata come ora mi. Sta succedendo con le lezioni di piano, le dita mi scivolano sui tasti sbaglio,ho difficoltà col tempo, vado ad orecchio e sbaglio, mi viene voglia di mollare ma ho affidato tutto al destino e proseguo lo stesso,anche se con meno motivazione. Questo però non succede solo con piano succede con tutto, che anchese ci metto un po più di impegno sbaglio sempre e non riesco a ottenere i risultati che voglio. Sono stufa! non ce la faccio più,non ho talento in niente! mi dicono che ho talento a disegnare ma odio tutto quello che faccio! A volte mi vengono delle crisi di rabbia e rovino tutti i miei disegni, incomincia a dorare pugni nel muro fino a farmi uscire il sangue dalle nocche, le poesie che scrivo le trovo orribili! Sono infantili e le posso capire solo io per hè sono sfoghi! una poesia ci metto 1 minuto ma nianche a scriverla quindi penso che sia uno sfogo! Vorrei eccellere in qualcosa è questo qualcosa è l arte! Ma sono una normale bambina di 15 anno che vuole tutto ma non ottiene niente! In queste due domande ci sono delle mie poesie e i miei disegni se volete farmi delle critiche CHE SONO BEN ACCETTE! criticatemi che ne ho bisogno, ho bisogno di sapere se sono qualcuno di un po più speciale di quello che penso di essere, almeno essere al livello di qualunque altra persona...

Aggiornamento:

Una delle mie poesie

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

I miei "disegni" premetto che non ho mai studiato arte per questo sono brutti

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E sei venuta alla ricerca di critiche e di una personalità ambiziosa su un sito dove persone a caso che magari non capiscono nulla di arte ti faranno critiche basandosi sul loro gusto poco professionale?Devi chiedere alle persone giuste...

• 8 anni fa

coltiva le tue passioni, non rinunciare , non abbaterti , stringi i denti te la cavi bene sia nel disegno sia nello scrivere ! magari iscriviti a qualche corso di pittura nella tua città, è occassione per migliorare le tue doti e chissà magari di conoscere persone che riescono a comprederti :)

l'adolescenza è così, sò che sembra una frase , trita ritrata , detta e stradetta ma è davvero così

io passo più e meno quello che passi tu, siamo nella stessa situazione

mi sento una delusione per i miei genitori perchè ho deluso le loro aspettative, ogni giorno devo sentirmi all'ombra di mia sorella che brilla in tutto e porta a casa dei buoni voti, mentre io non sono mai riuscita a portare a termine i mie obbiettivi, rinuncio per paura di non riuscire questa cos mi fa rabbi come mi fa rabbia il fatto che non riesco ad accetarmi per come sono, anche se non mi manca niente invideo tutte quelle mie compagne che mi sembrano così perfette, che riescono a piacere a tutti.io invece mi sento sola e con pochiamici se così si posson odefinire, non riesco a fare amicizia perchè sono introversa e mi ritreovo ad essere sempre la ruota di scorta,mi fa schifo tutto non riesco a credere in dei valori e non riesco ad avere delle ambizioni a volte michiedo che scopo ho

però ho una grande passione la fotografia anche se non sono particolarmente brava, mi piace moltissimo immortalare l'attimo, questa è l'unica cosa che mi fa sentire meno vuota, meno sola !

ti abbraccio forte, sappi che sono con te !

e ricordati che

OGNI COSA ARRIVA A TEMPO DEBITO <3

http://www.youtube.com/watch?v=_JcncO2eRPo

Youtube thumbnail

• Anonimo
    8 anni fa

Scusami se mi permetto, su answers ci stanno tutti quegli adolescenti che non hanno nulla da fare a casa... Tralasciando questo discorso c'è gente che vedendo tutto ciò che hai scritto a primo impatto nemmeno continuerà a leggere!

Niente,cerca qualcuno REALE non virtuale..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.