Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Perchè, secondo voi, a volte mi piace veramente tanto essere brutta?

Io non lo sono affatto, rimango attraente anche senza un filo di trucco, e se mi trucco a livello delle altre divento un bel bocconcino di risalto, ma ho dei lineamenti che se esagerati a caricatura o con espressioni particolari ed accessori particolari, possono trasformarmi in un cesso.

Non sto facendo più niente per "evitare ciò", anzi, mi metto la fascetta da fessacchiotta, gli occhiali che mi accorciano ulteriormente il naso e mi rimpiccioliscono gli occhi, non sorrido, mi vesto male e sembro una fessa. Tuttavia, quando sono in giro e vedo una superficie che mi riflette, spesso provo piacere nel vedermi brutta, e mi viene da peggiorare l'espressione facciale istintivamente, per rendermi ancora peggiore. E non parlo di bruttezza nel senso di "fuori dai canoni", ma proprio di quel genere di bruttezza da persona fessa e squallida, che se si incazza non fa paura a nessuno ma appare una buffona abominevole, una sfigata dai tratti morbidi che fa quasi pena tanto è ridicola.

A momenti provo pure piacere nel descrivermi così, scrivendo.

Non è una cosa che mi crea disagio, solo un fatto curioso di cui non avevo mai sentito parlare ed a cui non trovo una spiegazione avvincente.

La vostra?

5 risposte

Classificazione
  • Styles
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

provo a fare la psicologa vediamo..... secondo me perchè essendo bella tutti te lo dicono, tutti ti vengono dietro no? e tu non sai se piaci solo per la tua bellezza o se piaci anche per il tuo carattere e la tua personalità, quindi tendi ad imbruttirti e ti piace perchè forse sei anche stufa che tutti ti stiano dietro.

Oppure sei in conflitto con te stessa, in qualche modo ti odi, per qualche ragione, ed esterni questo tuo odio per te stessa imbruttendoti volutamente.

• Anonimo
    8 anni fa

Eppure sei bella?

Cosa devo dirti, io che se mi vedo allo specchio, scappo piangendo?

Non lo so. Forse...

Forse un càzzo. Non ho idee.

Eppure ne avrei avute.

Ma cosa dico. Cosa sto dicendo.

Tu lo sai cosa sto dicendo? No, nemmeno io.

Sai cosa? Se vuoi essere brutta, sii brutta, se vuoi abbellirti, abbellisciti.

Tu devi decidere.

"Ofelia è dietro la finestra, mai nessuno le ha detto che è bella..

A soli 22 anni, è già una vecchia zitella..."

• Lalì
    Lv 5
    8 anni fa

Allora...ti dico la mia..il tuo caso è interessantissimo!! Sono una donna e faccio fatica a comprenderti perchè quando mi sento cessa mi demoralizzo, detto ciò..penso che tu sia effettivamente bella, di una bellezza forse oggettiva è l'unica spiegazione possibile.Probabilmente sei di una bellezza sopra la media, ma hai anche un cervello, nemmeno l'intelligenza ti manca. Quindi non ti è sfuggito che gli uomini ti guardano, ma il fatto che guardino solo il tuo fisico e non la tua testa ti fa inca22are enormemente fino a voler mortificare quel corpo che tanto piace agli altri ma che offusca il tuo pensiero..vorresti che la gente ti stimasse per ben altre cose oltre all'aspetto, forse sei una ragazza intelligentissima in un corpicino da jessica rabbit...insomma vuoi cancellare quella falsa immagine che la società vuole avere di te e lo fai conciandoti come la più s figata delle segretarie...della serie: adesso gliela do io la stra f i g a a sti str**** di maschi!xd

• 8 anni fa

Perché forse anche incosciamente sai di essere bella.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Perchè sei brutta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.