Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 9 anni fa

Ciao a tutti sono d'avvero indeciso su quale cellulare comprare Samsung note 2 o Nokia lumia 920 grazie?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Guarda sono due terminali "xl" per quanto riguarda la taglia, l'uno in spessore l'altro in diagonale del display. Io personalmente mi sento di consigliarti il note 2 perchè secondo me, se si riesce ad andare a compromessi col display enorme è lo smartphone più completo attualmente in commercio. Ha veramente tutto quello che puoi chiedere e fa tutto in maniera eccellente rapida efficiente e produttiva.

Cercherò di sintetizzarti quelli che secondo me sono i punti per il quale preferirei il note al lumia:

1)Lo schermo. Croce e delizia del galaxy note. è grosso, e per questo non sta comodissimo in tasca, ma una volta abituato hai un terminale che ha uno schermo con una resa cromatica ottima, ips, molto risoluto, difficile chiedere di più. Quello del lumia è senza dubbio ottimo ma nonostante la sua ultrasensibilità non regge il confronto, la diagonale fa la differenza in questo caso

2)S pen. Non è uno di quelli che io chiamo "dita finte" ovvero un pennino stile lg VU, è una penna che finalmente riesce ad essere davvero utile e davvero precisa, grazie ad un digitalizzatore simile a quello usato sulle tavolette wacom (quelle che usano i grafici per disegnare al pc, per farla semplice) e ad una serie di programmi tipo S note con i quali è possibile sfruttare le possibilità che il grosso display e l'ottima precisione offrono

3)L'hardware. Di prim'ordine, non si discute, quad core e 2gb di ram si sentono sotto il cofano, riesce ad essere fluido e impeccabile in ogni situazione, non c'è niente che non possa far girare e da il meglio di se sul multitasking, come sottolineerò nel prossimo punto

4)Modalità a schermo condiviso. In pratica puoi aprire due applicazioni contemporaneamente ed usarle entrambe nello stesso momento, come fai sul pc insomma, nella metà inferiore metti il browser, nella metà superiore metti S note, e puoi appuntarti il nome del titolo di quella canzone che cercavi, andare su youtube e ascoltarla, tutto in tempo reale. Secondo me davvero un idea che mancava nel mercato smartphone. Un vero multitasking, e quell'hardware di cui parlavo rende tutto assolutamente fluido e semplice

5)Navigazione. Non c'è storia, con uno schermo del genere finalmente non devi impazzire coi zoom in e i zoom out, apri la pagina e già riesci a leggere quasi tutto. Rendering fulmineo anche sulle pagine pesanti e...insomma, che ti devo dire, sembra un pc.

6)Mail calendario e produttività. Samsung ce le ha sempre avute a cuore queste cose, e il note è secondo me la più efficiente trasposizione dell'idea di "mobile office". Puoi fare grafici, puoi fare diapositive da mostrare in DLNA su un proiettore abilitato, hai un client mail che sullo schermo del note da il meglio di se, il calendario di samsung è straordinario..anche qui c'è poco da dire e molto da provare, è in grado di cambiare il modo in cui fai ogni cosa, è qualcosa che ti semplifica la vita

7)Autonomia. Certo, è bello avere uno smartphone allucinante, ma se la batteria mi dura 3 ore me ne faccio ben poco di questo telefono, giusto?L'autonomia del note non è trascendentale, ma non ti lascia mai a piedi. lo stacchi quando ti svegli e lo riattacchi quando vai a dormire. Nemmeno il mio optimus hub col processore dei puffi durava così tanto.

8)Estetica. Non so voi, ma a me il note bianco...boh, mi gasa :D

9)Personalizzabilità. Avete mai visto il menù impostazioni di un galaxy note? ci sono abbastanza impostazioni da tenerti impegnato una settimana solo per capirle e usarle tutte, secondo me tra le cosa più geniali c'è quella che individua l'orientamento del tuo volto per capire quando attivare la rotazione automatica o meno. Per capirci se tu sei a letto sdraiato, lo schermo non si metterà in orizzontale, perchè vedendo il tuo volto sdraiato, l'accelerometro del note capirà che deve farsi i fatti suoi e evitarti le solite bestemmie.

10)Durabilità. Hanno fatto dei test lanciandolo da varie altezze, è risultato di gran lunga più resistente di SIII, se la giocava con iphone 5, nonostante la stazza e il corpo in policarbonato, e questo è tutto dire.

fermo qui il decalogo, ma ci sono altri mille motivi..pensa anche ad android e google play, hanno 10 volte le applicazioni di windows phone, e l'ottimizzazione è 100 volte migliore..insomma, lumia ha di insuperabile la fotocamera con stabilizzatore, straordinaria soprattutto nei video...ma hai davvero bisogno di un cellulare che ha una fotocamera stabilizzata?o la ricarica wireless?o l'area bambini?o IL DANNATO BING?

• Roby
    Lv 7
    9 anni fa

Se non lo sau tu che devi usarlo, a meno non si tratti solo di metterti in mostra...

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho il note ed e magnifico ma penso ke lo sia anche il nokia lumia 920 ma io preferisco il note2

• Anonimo
    9 anni fa

Eccoti uno shop on line!! www.masebo.it trovi i prezzi migliori e le descrizioni di ogni prodotto!!

Fonte/i: www.masebo.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

cercherò di rispondere in breve: samsung migliore di nokia,processore migliore su samsung,prezzo di samsung 629 prezzo di nokia 599.. sistema operativo di samsung android,sisistema operativo di nokia windows ed è migliore android..io prenderei il samsung poi decidi te,però c'è una pecca di samsung che sta nelle dimensioni..è davvero molto grande anche se è migliorato rispetto al note su ergonomia.. ciao spero di averti aiutato ;)

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

il Nokia lumia è figo.. ma il Samsung note ha molte piu cose e poi android è android.. non sarà mai credo paragonabile al lumia ... la stessa cosa di samsung con nokia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.