convivenza la mia ragazza mi mette pressione?

ciao sono un ragazzo di 22 anni (a breve 23) la mia ragazza è coetanea (pochi giorni di differenza) lei mi ha chiesto se gli va di andare a vivere insieme...io gli ho detto che non sono assolutamente pronto ma lei continua ad asfissiarmi...a dirmi che mi perderà se continuo a fare il bambino così (sono così vecchio??) ..io gli dico che ad essere pronti bisogna esserlo in due sennò non credo duri a lungo... io vorrei completare i miei studi maturare...trovare un lavoro con cui io possa pagare le bollette e permettermi(e permetterle) una vita dignitosa....penso che ci sono persone che siano pronte a 18 e altre10 anni dopo(o anche di più)...l unica cosa che può forzare la naturale maturazione penso sia l arrivo di un bambino prematuramente ,.....sbaglio??

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

hai detto bene. bisogna essere in 2 a decidere cosa fare.. se non ti senti pronto, parlane con lei.

ankio ho 23 anni e da 7 sono fidanzata con l'uomo che sto per sposare.

è da anni che ero pronta di buttarmi in una vita insieme e lui non si sentiva pronto.

poi qualche mese fa, dopo una lunga riflessione, mi ha fatto la proposta di matrimonio.

Mi ha detto che ce la faremo, che il problema dei soldi non deve rovinare la nostra vita e con qualche sacrificio riusciremo a fare ogni cosa.

Ha capito che se avessimo aspettato di avere entrambi un contratto a tempo indeterminato e una stabilità non saremmo mai arrivati ad una conclusione.

Fortunatamente lui ha un entrata sicura, io un part time a 350 euro al mese ma non abbiamo affitto perchè siamo in un appartamento che ci ha lasciato mio suocero e le macchine le abbiamo finite di pagare.

la situazione e' favorevole e da gennaio andremo a vivere insieme.. a dicembre arriveranno cucina e camera da letto..i soldi sono sempre meno ma l'amore è forte e ci siamo fatti coraggio.

ma ripeto..lo vogliamo in 2! e siamo consapevoli della portata delle nostre scelte.

un figlio? non devi vederlo come il modo per forzare le cose, per "costringervi" a fare delle scelte.

un figlio è una gioia grandissima e non va fatto solo x tamponare o sistemare le cose o nella peggiore delle ipotesi per "accontentare" la donna che hai affianco.

riflettete bene e se lei ti "pressa" capiscila... avrà un forte desiderio di vivere la storia a pieno e questo è segno di grande amore.

ma dille di avere pazienza e esponile le tue preokkupazioni e mi auguro che che presto capirà..

parlo con il cuore in mano.. la mia strada oggi è in salita e in attesa di trovare la nostra "discesa" vi faccio un grande in bocca al lupo x le vostre future scelte!

• joky
    Lv 5
    8 anni fa

Hai perfettamente ragione. Qui la bambina è lei non tu. Prova a parlarle e a dirle tutto ciò che hai detto a noi di yahoo. Se non capisce ha solo fretta di evadere dalla sua casa.

• 8 anni fa

Ciao,la convivenza ha due lati oscuri.

1-Devi fare tutte cose pallosissime che non sei abituato a fare... pulire,fare il bucato,lavare i piatti,cucinare,andare a fare la spesa... tutte rotture di còglioni

2-Ha dei costi elevatissimi,non fare stime,qualsiasi cosa programmi sarebbe fatta per difetto. Una cazzàta,fare la spesa... ogni giorno manca qualcosa!

Convivere non c'entra nulla con l'essere maturi o immaturi...è invece sinonimo di maturità non seguire ciecamente i propri desideri ma ragionare e non cercare di fare il passo più lungo della gamba. Se non ve lo potete permettere e lo fate non siete maturi. Certo se lei è miliardaria e la vostra storia è consolidata,puoi anche provare.

Fonte/i: Convivo da parecchi anni
  • Sicuramente hai ragione tu,inutile farlo se non te la senti.Prova a spiegarle i tuoi motivi e non scendere a patti con lei,non si deve forzare il proprio partner,di certo non è una soluzione!Se non lo capisce vuol dire che non è lei abbastanza matura per te,perchè se ami il partner e non vuoi perderlo di certo non lo forzi sapendo che la cosa non potrebbe durare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.