Isa. ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

AIUTOOOOOOOO CUCCIOLO DI CANE...:'(?

Da undici giorni ho preso un cucciolo, ha due mesi, sta benone, mangia tutto e vuole giocare sempre...anche ora! Da ieri però gli succede una cosa strana: vomita.

Ieri ho lavato per terra, ha odorato il detersivo e subito dopo ha vomitato; oggi l'ho portato fuori per la prima volta (ieri gli è stato fatto il primo vaccino quindi non potevo farlo uscire prima) e mentre odorava un muretto con delle sterpaglie, dopo averne mangiate poche, ha vomitato di nuovo.

Ieri il veterinario mi ha detto che la causa era stata un'alimentazione troppo esagerata quindi da ieri pomeriggio a stamattina l'ho tenuto a digiuno ma dato che oggi ha mangiato poco, solo a pranzo, e dato che i due episodi hanno in comune il fatto che odorava cose nuove mi chiedevo se potesse essere questa la causa ma....chiedo aiuto a voi dato che non sono molto esperta!

Ha mangiato delle sterpaglie, ha odorato il muretto e dell'erba, ieri il detersivo...ora sta dormendo e non ha nulla di strano e anche dopo aver vomitato aveva tanta voglia di giocare! Ah... ho letto che la causa può anche essere il freddo e infatti tremava ma non esageratamente, solo un pochino.

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tutti i cuccioli lo fanno e come hai detto tu, mangiando porcate ( mangiano tutto quello

che trovano... Non fanno ancora la differenza tra le cose commestibili e non) finiscono x vomitare... e' del tutto normale ma non tenerlo a digiuno!!! Povero ciccio!!!

Ciao

Fonte/i: Il mio patacco
  • 8 anni fa