Isa. ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

AIUTOOOOOOOO CUCCIOLO DI CANE...:'(?

Da undici giorni ho preso un cucciolo, ha due mesi, sta benone, mangia tutto e vuole giocare sempre...anche ora! Da ieri però gli succede una cosa strana: vomita.

Ieri ho lavato per terra, ha odorato il detersivo e subito dopo ha vomitato; oggi l'ho portato fuori per la prima volta (ieri gli è stato fatto il primo vaccino quindi non potevo farlo uscire prima) e mentre odorava un muretto con delle sterpaglie, dopo averne mangiate poche, ha vomitato di nuovo.

Ieri il veterinario mi ha detto che la causa era stata un'alimentazione troppo esagerata quindi da ieri pomeriggio a stamattina l'ho tenuto a digiuno ma dato che oggi ha mangiato poco, solo a pranzo, e dato che i due episodi hanno in comune il fatto che odorava cose nuove mi chiedevo se potesse essere questa la causa ma....chiedo aiuto a voi dato che non sono molto esperta!

Ha mangiato delle sterpaglie, ha odorato il muretto e dell'erba, ieri il detersivo...ora sta dormendo e non ha nulla di strano e anche dopo aver vomitato aveva tanta voglia di giocare! Ah... ho letto che la causa può anche essere il freddo e infatti tremava ma non esageratamente, solo un pochino.

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tutti i cuccioli lo fanno e come hai detto tu, mangiando porcate ( mangiano tutto quello

che trovano... Non fanno ancora la differenza tra le cose commestibili e non) finiscono x vomitare... e' del tutto normale ma non tenerlo a digiuno!!! Povero ciccio!!!

Ciao

Fonte/i: Il mio patacco
  • 8 anni fa

intanto lo devi portare fuori solo dopo i 3 vaccini che deve fare e non dopo il primo e dopo qualche giorno dall'ultimo vaccino, puoi portarlo in posti sicuri dove non ha erbe strane che fanno male a cani se le ingoiano, e altre schifezze , e cmq non dove ci sono altri cani e' piccolo ancora deve farsi le sue difese immunitarie con i vaccini

se ha ingoiato qualcosa e ora vomita vai dal veterinario subito , tienilo a digiuno e non dare niente, spero che beva almeno e cmq di corsa dal vet

ciao

• 8 anni fa

Quello che ha mangiato è semplicemente erba, tutti i cani e gatti quando hanno le acidità di stomaco, mangiano l'erba o la terra, per rigurgitare la schiumetta bianca o gialla, che hanno dentro!

Non tenerlo a digiuno troppe ore, spezza il cibo in due pasti, mattino e sera, e ricorda dopo mangiato non fargli fare movimento! e non portarlo fuori, o solo per camminare, perchè i cani grossi rischiano la torsione dello stomaco, a stomaco pieno il movimento è molto pericoloso e sono caz....!

E poi ragazzi, leggete almeno un libro! Cavolo sui libri ci sono informazioni utilissime per chi è alle prime armi, anzi l'ideale sarebbe: prima libro, poi cane e non viceversa.

In bocca al lupo.

Laura

Fonte/i: 6 cani e tanta esperienza
  • 8 anni fa

il tuo cucciolotto se alla sua prima camminata deve abituarsi al mondo esterno o anche semplicemente il fatto di vomitare può essere dovuto alla recente vaccinazione... da qualche parte ho letto che i cani quando mangiano l'erba lo fanno apposta per vomitare.. si vede che forse non stava molto bene.. adesso sta anche a te capire cos'ha e nel caso intervenire... ciauuuuuu dai un bacio al tuo cucciolottto da parte mia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

i cuccioli devono mangiare poco, rischiano torsione dello stomaco e tante altre merdàte stai attenta

• 8 anni fa

Anche il mio, che non ha nemmeno due mesi, ha vomitato per qualche ora, ma è stato un episodio, anche perchè gli stiamo dando giusto in queste settimane le due pastigliette per i vermi... Il vaccino lo facciamo la prossima settimana. Credo sia normale, per i cuccioli, nel periodo dello "svezzamento" per depurarsi lo stomaco, vomitare. Il mio allo stesso tempo aveva anche la diarrea, povero... :( Ma in poche ore è passato tutto! ;) Tranquilla, soprattutto se lo tieni sotto controllo dal veterinario! Quattro pasti al giorno, non di più, e dietro alle confezioni (crocchette o lattine) in base alla taglia del tuo cane leggi quanto cibo dargli in una giornata! :)

• 8 anni fa

pure il mio gatto lo fa ......... forse ha i vermi nello stomaco fagli fare il vermifugo. Con il mio micio ha funzionato ...........

SE FUNZIONA DIMMELO E DAMMI NOTIZIE

CIA CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.