gomme estive golf5???????

quali gomme montare sulla mia golf 5 cerchi17''? adesso ho delle continental contact sport3 che non tengono niente e non ho capito se sono io troppo spericolato o sono le gomme che fanno schifo

cioe io ho il vizio che quando sono da solo in qualche rotonda faccio della piccole sbandate controllate e sento che la macchina parte via subito e invece di sentire il classico stridio di gomme sento come se la gomma fosse troppo dura e scivoli via e la stessa cosa mi succede se inchiodo invece di piantarsi a terra sciovla via tipo ghiaccio si accettano consigli di ogni tipo...

BRIDGESTONE 225/45 R17 225 45 17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A 91V

Pneumatici auto DUNLOP Sport Maxx RT 225/45 ZR17 91Y

BRIDGESTONE Potenza RE002 225/45 ZR17 91W

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le gomme sportive hanno un poca resa chilometrica, di solito intorno alle 30-35000 km, dovuto alla loro particolare mescola più morbida, per dare più aderenza.

Inoltre se cerchi una gomma sportiva prestazionale i costi sono elevati. Io ti consiglio 3 modelli: Yokohama S-Drive, Bridgestone Potenza RE050A e Pirelli PZero Rosso.

La Yokohama S-Drive è la più cara tra le tre ,ottima in ogni condizione e ottima sul bagnato, meglio rispetto le altre, ma dura anche meno delle altre. Bridgestone Potenza RE050A ottima tenuta, durata chilometrica nella norma di una gomma sportiva. PZero Rosso gomma di qualità, poca resa chilometrica ma entra subito in temperatura. Le Dunlop non saprei (le ho sempre evitate) ma sicuramente non all' altezza di quelle che ti ho elencato. Michelin Pilot Sport 3 ottime gomme ma costano di più, durano qualcosa in più e non vanno subito in temperatura.

• 8 anni fa

Se prendi le Potenza RE050A non te ne pentirai assolutamente,hanno una tenuta fantastica anche quando sono a fine carriera!Ahimè la durata non è il suo punto forte,diciamo guidando tranquillamente sui 28/29.000km se piace pigiare un pò sui 20.000 anche qualcosina meno,ma su quelle misure sono le migliori in assoluto!Le Adrenaline 002 più o meno sono sullo stesso livello delle RE050 ma in loro favore hanno una durata superiore di almeno un 30% e non è poco visto il costo che hanno,dato che sono di mescola un pò più dura rispetto alle RE050A!Le Dunlop Sport Maxx buone gomme ma non mi hanno entusiasmato dato che quando hanno sui 20.000km cominciano a diventare molto rumorose e sull'acqua non molto più affidabili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.