Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

Quanti, dei giovani scesi in piazza a rivendicare il diritto allo studio, hanno davvero voglia di studiare?

A me sa molto di "Lo rivendico perché mi spetta di diritto, non perché mi interessa veramente".

E il dovere dov'è?

Riferito al fatto che molte delle persone che conosco, che vi hanno partecipato, sono studenti fuori corso quasi pronti per la pensione.

Aggiornamento:

ℐℯ il maleducato, la pancia piena ce l'avrai tu. Io mi mantengo gli studi da sola, con le borse di studio per merito, perché non ho alcun appoggio alle spalle.

Kiko, ti sbagli, sono una giovane studentessa di (estrema?) sinistra, altro che vecchia di destra.

Aggiornamento 2:

"Carissimo" ℐℯ, le idee confuse ce le avrai tu, così come avrai segnalato tu la domanda in cui avevi fatto una figura barbina (tant'è che eri TU a non rispondere alle mie accuse, e sei TU ad avermi bloccato).

Tranquillo, io ricordo bene tutto e non rinnego niente, tu vuoi rispondere al discorso che TU hai lasciato in sospeso ieri?

"Professorino d'italiano dei miei stivali, la mia grammatica è perfetta (ved. caso 8: http://dizionari.zanichelli.it/la-posta-%E2%80%A6 ).

Non ho altri accounts, spiacente. O meglio, ne ho uno in cui non entro da un bel po', ed è questo: http://it.answers.yahoo.com/activity?sho%E2%80%A6

Nella vita mi sorregge quello che faccio, cioè studiare, in particolare sono al quinto anno di Ingegneria. Il mio pc è pieno di progetti, non ho abbastanza spazio su disco per metterci le schermate con le domande degli utenti... Vuoi sapere altro?

Tu invece? Giudichi inetti tutti quelli che non si fanno intortare da te?

P.s. La battuta: "persone come lui vanno

Aggiornamento 3:

Geko, non fingere, la domanda era già stata chiusa, con Miglior Risposta a Pandora... Se non sai quel che dici, evita please.

Aggiornamento 4:

Eccoti la tua risposta: "Amaranth con gli altri tuoi account ti sei data 5 pollicini in su? Ahahaha

Ma nella vita di tutti i giorni, come fai? Chi ti sorregge? I tuoi account virtuali? Poveretta, vivere senza sapere nulla della sua lingua di origine… per te un professore di grammatica non basterebbe, ci vorrebbe una legione di illustri docenti per farti capire i fondamentali.

Fonti:

Smontato, tu al massimo puoi smontare lo scatolo del vibratore…

Con gli stupidi non si discute, potrebbe non essere capita la differenza. Come faccio a parlare con te se parli di cose che non conosci. Il se ipotetico non è ipotetico perché non c’è….. hahahaha

Sono allibito, ma dove sei andata a scuola da dal magnaccio di zona? Ahahahaha"

Della serie: parliamo del nulla più assoluto, tanto per dar aria alla bocca... Ma chi sei? Maori? O qualcun altro?

Aggiornamento 5:

Geko, perdonami, ma mi fai ridere (in senso cattivo).

Quando hai tempo, studiati questo: http://dizionari.zanichelli.it/la-posta-del-profes...

Bye :)

Aggiornamento 6:

Ahahah raccomandati da chi? Vedessi mio padre...

Ribadisco: non sai quel che dici.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

    Basterebbe poco per ampliare la portata della conoscenza e scoprire il mondo di difficoltà che si cela dietro un superficiale e pregiudizievole sguardo. Non seguire gli standard di studio è da sfigati o da persone a cui non interessa veramente, rivendicano il solo diritto allo studio e scartando il dovere.

    Ma come si fa ad essere tanto superficiali e cinici. Quando si ha la pancia piena è facile dire queste cose, facile perché non si conosce la difficoltà altrui. I giovani scendo in piazza solo “per rivendicare perché mio spetta” che ignobile discorso!!!!

    ---

    Tu hai le idee un po’ confuse, sia sulla grammatica (hai eliminato quella domanda perché ti sei resa conto delle cose che avevi detto) sia sulla vita politica e sociale. Stammi bene!!

    --

    Ah no, vedo che la tua amichetta ti ha messo la stellina, allora l’ha cancellata lei per pietà…. Stammi bene alla seconda….

    --

    Ecco brava/o, metti anche la mia risposta così la gente si fa un idea…. della tua pochezza.

    --

    Una che pensa che il se ipotetico è tale perché non c’è…. ma con chi parlo?

    Ma la cosa che più mi sconvolge è chi ti viene dietro, accondiscendente nell’ignoranza….

    Come ti avevo già detto, la scusa è la casa dell’ignoranza e tu hai tanti amici da ospitare.

    e quella e solo parte della mia risposta.

    Devo districarmi tra lavoretti precari e sottopagati, per far spazio ai RACCOMANDATI COME VOI!!!!

    Ci ha dovuto pensare tutta la notte per dare la risposta… ahahahahahahah

    gente ignorante e VOLGARE.... Come si dice: l’impronta dei genitori sui figli.

    http://i48.tinypic.com/eiqrdl.png

    http://i48.tinypic.com/9ay0wp.jpg

    “uomo” chè pisciò controvento… quella offesa su mia madre ti rende giustizia, è il segno di chi tu sia, il segno della vostra illimitata ignoranza nei contenuti e nel linguaggio. Statemi bene.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Geko… E poi hai il coraggio di chiedere su Answers perché sei costretto, a 30 anni, a districarti tra lavoretti precari e malpagati...Te la do io la risposta che cercavi…<<Perdi tempo, e pure tanto, ad esercitarti con lo strumento cattura immagini(Immagino che avrai una cartella con tutte le mie domande)…(Come i cari e vecchi Maori e StellaS)…E non solo, ne sperperi altrettanto a “correggere” i miei, e quelli altrui, strafalcioni grammaticali, presunti o veri non importa, né a me né a nessun altro, o a linkare nelle risposte altrui le mie “figure di *****”…Figure di mèrda, talmente imbarazzanti, da spingere una persona a ritirarsi a vita monastica, ahahah, mi ritiro, mi ritiro buahahah…>> …Seriamente, basta pigliate per il cùlo, fossi in te, Zimbellon Saccenza, farei un salto in edicola, se non puoi permetterlo eBay annunci fa per te, e comprerei un bel giornale di annunci, cercherei un lavoro e non caghèrei più il cazzò alla gente…Eviteresti inoltre d’angariare la tua già fragile psiche, che non sarebbe un male, no?

    Ah, aggiungo(ripeto che sai di cosa parlo) circa la svastica(T’hanno pure linkato l’immaginetta), ahitè, penso che dovresti tornare, come dovrebbero in tanti, sui banchi di scuola, e magari stare più attento alle lezioni di storia…In più, riguardo al mio “lungo” soggiorno in Australia, dovresti informarti e approfondire, perché a me risulta che i peti di ratto, come li chiami te (tu ne sei il degno rappresentante, NEET mèrdoso, figlio di bagàscia), per paura o lagnusia(svogliatezza), non schiodano il cùlo da casa di mammà neanche per guadagnarsi un cent., figuriamoci farlo a migliaia di km dalla soffice sottana della vecchia…Quindi statte zitto che è meglio, vai a cercarti il lavoro, FALLITO, SCARTO, M€RDA, CEREBROPATICO PATETICO, figlio di una peripatetica cagna!!!

    __________________

    Il raccomandato ha lasciato l'Italia per trovare lavoro altrove, se sei un mollusco cazzì tuoi, avresti potuto pensarci prima e partire...ora attaccati al càzzo!!!

    ________________

    Che significa che ci ho dovuto pensare la notte? La mia asnwers-fidanzata ha catturato, e poi mi ha linkato, l'immagine della domanda(Io non potevo vederla nè rispondere perché ero andato a dormire), prima che la tua amichetta(non Kerli) la eliminasse, quella troià che sta sempre su questo sito, ed io ti ho risposto, down demente!!! Sei perduto, non ci sono speranze!!!

    ___________________

    Geko, ma non ti commiseri neanche un pochino? Pubblico una domanda e tu dopo 13 minuti, mi pare, la catturi in un'immagine...Non hai niente da fare? Io "scherzavo", ma non è che sei davvero un NEET? Indegno d'essere venuto alla luce...Ma esci di casa, cazzòne!!!

  • Kiko
    Lv 7
    8 anni fa

    allora per chiarire meglio il mio pensiero.... riscrivo la risposta! :))

    per evitare di "apparire" la solita vecchietta di destra che come unico canale di informazione ha il TG4 ponendo la solita domanda qualunquista e provocatrice la domanda giusta sarebbe stata invece "quanti studenti delle scuole elementari arrivano alla laurea?" Scopriresti che l'abbandono scolastico in Italia è una drammatica inaccettabile realtà che aumenta a livelli da terzo mondo specie al centro-sud.

  • Iride
    Lv 7
    8 anni fa

    Lascio a loro la parola:

    http://www.youtube.com/watch?v=7DTf5MwbSbY

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=CzO7OJETxEo

    Youtube thumbnail

    &feature=related

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Almeno in questa "lotta" hanno dato una mano a quelli che allo studio sono interessati veramente.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Domanda lecita e veritiera. Welcome to Italy.

    Come ci si può chiedere: quanti di quelli indignati per il "Choosy" non ha in realtà voglia di fare un hazzo? io punto su un buon 30-40%...

    Certo che è dilagante l'ignoranza.... e pure i preconcetti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.