Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 8 anni fa

chi mi spiega come investire in borsa?

Chi mi spiega come iniziare a investire in borsa?

vorrei investire in borsa chi mi spiega come si fa?

quali sono le basi da conoscere?

come seguire i mercati?

e tutto il resto che ho da sapere??

grazie

Aggiornamento:

ho sentito dire che bisogna investire come base 10.000 è vero?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per investire in borsa bastano anche solo 100 euro e un conto corrente.Però prima di investire bisogna imparare.E se fossi in te io andrei su youtube e digiterei " Per imparare ad investire in borsa ". Impari gratis. Poi inizia a seguire il consiglio degli esperti sui giornali o su siti finanziari, e prova a gestire un tuo portafoglio, comprando e vendendo in modo virtuale, come se fosse un gioco.Se riesci a guadagnare in modo virtuale, ci riuscirai anche in modo reale.

Fonte/i: Da un testo letto sul web " Come anche un risparmiatore inesperto, seguendo il consiglio degli esperti, può gestire con successo un portafoglio azionario.
  • 8 anni fa

puoi investire anche meno

• 8 anni fa

Prima di maneggiare una bomba si deve essere a conoscenza del pericolo. La borsa è come una bomba telecomandata ed il telecomando lo tiene il grande capitalista. Il piccolo investitore acquista le azioni ( io le paragono alla bomba) ed il grande investitore che è in possesso del telecomando le può fare esplodere in qualsiasi momento.

La borsa ti può portare fino al suicidio. Investi i tuoi soldi dove in capitale non può diminuire. La borsa è un mezzo lecito per fregare i piccoli. Chi gioca in borsa si ferma solo quando si rovina perché diventa un vizio come il fumo, l' alcool, la droga, il gioco delle carte, le slot macine, il gratta e vinci ecc. ecc.

Stai lontano dalla borsa e da chi te la propone.

Cerca su Google " ROVINATI DALLA BORSA"

Alcuni daranno un giudizio negativo ma questi sono dei vigliacchi che vivono come parassiti alle spalle dell' ingenuo sprovveduto.

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao, io ti consiglio vivamente di utilizzare etoro http://www.etoro.com/A36893_TClick.aspx puoi investire in azioni, valuta e beni materiali, io utilizzo solitamente euro/dollaro, e sopratutto etoro ha 3 pricipali vantaggi,

1. ti invia un'email ogni giorno con scritto se devi comprare o vendere, quindi ti da dei pronostici, al 99% esatti,

2. puoi utilizare l'openbook per copiare automaticamente altri "trader" cioè te scegli il migliore e tipo investi 20$ e se lui guadagna il 5% al giorno lo fai anche tu,

3. una cosa abbastanza inportante la grafica, che sembra una cavolata ma in realtà è significatica, perchè rende tutto più semplice,

per iscriversi: http://www.etoro.com/A36893_TClick.aspx

video dimostrativo:http://www.youtube.com/watch?v=YiSBHeLalo4

Youtube thumbnail

io lo utilizzo, e avendo investito 100euro adesso me ne ritrovo 250, dopo 3 mesi!!!

se vuoi più info contattami qui piervanni1@gmail.com

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non si può investire senza una conoscenza adeguata degli strumenti, dei mercati, dell'economia...

Una conoscenza adeguata inoltre deriva dallo studio e dall'esperienza.

Io ti consiglio internet per iniziare a capire qualcosa (ad esempio guarda questo portale gratuito: http://www.mercatieinvestimenti.it/didattica-appro... , trovi spiegazioni degli strumenti ed approfondimenti di vario tipo); uno step successivo può essere la lettura di qualche buon libro sull'argomento, in ordine crescente di difficoltà; poi puoi iniziare ad investire con denaro virtuale, sfruttando le tante piattaforme online che lo permettono, così da avere un'idea della situazione.

Tieni presente che la consapevolezza si raggiunge dopo anni di studio e di esperienza, inoltre è un vero e proprio lavoro e pure molto complicato. Il fatto che uno possa investire denaro da casa davanti al proprio computer con un click, non implica che ciò sia facile, anzi. Onestamente è più facile lavorare 8 ore al giorno con uno stipendio fisso e sicuro, qualunque cosa tu faccia.

Concludendo ci vogliono tanto studio e tanta esperienza, che non si raggiungono senza l'adeguata passione per ciò che si fa. Se pensi che questo mondo potrebbe appassionarti seriamente, iscriviti ad una facoltà universitaria in finanza (non economia aziendale o marketing ma proprio finanza, mercati ecc) e questo è già un buono step. Ma nemmeno questo è sufficiente, è solo un supporto ulteriore.

A presto e buona fortuna ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.