Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

costo lezioni di batteria individuali?

ciao a tutti. in base alla vostra esperienza, quanto costa in media un'ora di lezione di batteria individuale?

per farmi un'idea...

ciao

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti confermo i prezzi -generici- sulla media dai 15-20 euro/ora sino a prezzi ben piu alti.

Dipende dal nome che sceglierai come insegnante.Ovvio che un nome famoso,se dispensa anche lezioni private,vada pagato per un livello superiore di conoscenza della materia (Live coi i vari artisti,risoluzione di problemi verificatisi nei vari tour in giro,contatti professionali con le ditte di materiale hardware).Cose che,senza sminuire nessuno,l'insegnante che si e' diplomato in una scuola di musica ma ha suonato poco o niente,non potra' mai trasmetterti.Ritengo che la musica (la batteria suonata,in questo caso) sia una cosa a 360 gradi, e non solo l'apprendere la notazione musicale a menadito.Comunque,maestro o non maestro, suona piu che puoi.La piu grande palestra che puoi fare e' questa.Lo studio ti aiutera' a rendere fluido e comprensibile cio che senti dentro mentre lo suonerai. In bocca al lupo ;-)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 8 anni fa

Se vai in una scuola di musica e fai lezioni individuali in genere paghi intorno ai 100 euro al mese + quota d'iscrizione. Poi però lì avrai la possibilità di fare attività di gruppo e quant'altro. Se vuoi fare lezioni private a casa tua o a casa del tuo maestro in genere si paga 20 euro a lezione, poi dipende da che insegnante hai! Ho amiche pazze, che per fare lezione con un insegnante del conservatorio pagavano 50 euro l'ora.. L'unica cosa che ti consiglio, se vuoi fare lezione individuale a casa è meglio se trovi un insegnante già conosciuto! Nel senso, ne parli in giro con amici, parenti, conoscenti etc e trovi qualcuno di affidabile che qualcun altro abbia già provato, così sei sicuro. Perchè andare a caso, cercando su internet o annunci vari, non mi sembra una cosa buona, almeno io non ho mai fatto così! Ti consiglio la scuola di musica, in cui appena diventi più bravo riesci anche a suonare con altri ragazzi :)

ciao!

• 8 anni fa

Ciao!! Io sono una batterista, e anche io ho preso lezioni di batteria. Allora, molto dipende dalla scuola di musica, e dal grado di notorietà dell'insegnante, ma di solito, un'ora di lezione collettiva, cioè con altri ragazzi, sono 15-20 euro, mentre da singolo, sono 25-30 euro. Per risparmiare ti consiglio di non rivolgerti ad una vera e propria scuola di musica, ma cercare su internet qualche batterista che da lezioni private a casa propria, dovresti spendere sui 20 euro per una lezione da solo :) costano care è vero, ma impari davvero in fretta, te lo garantisco!! in bocca al lupo, ciao ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.