paraurti anteriore mancante: posso circolare?

Mi hanno fregato il paraurti anteriore (con portatarga). Ho fatto denuncia:

posso circolare nell'attesa di riavere entrambe le cose?

Ps lavoro in aeroporto e devo uscire di casa molto presto

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potresti essere sanzionato ai sensi dell'art. 79 commi 1 e 4 del Codice della Strada con sanzione edittale da 71,00 a 286,00 euro - Pagamento in misura ridotta di 71,00 euro.

L'articolo de quo è applicabile per chi circola con il veicolo che presenta alterazione delle caratteristiche costruttive e funzionali (oppure non funzionanti o non regolarmente installati).

Nella fattispecie l'inefficienza o alterazion e riguarda i requisiti di sicurezza nei quli rientra la carrozzeria portante.

Gli Agenti accertatori devono poi segnalare il veicolo all'UMC che può ordinare la Revisione Straordinaria ai sensi dell'art. 80 comma 5 del Codice della Strada.

Da ex Carabiniere ti posso dire con tutta franchezza se giri con la denuncia in tasca non penso proprio nessuno voglia infierire ulteriormente con te e se ti avessi trovato sulla mia strada di sicuro ti avrei lasciato andare!Mi raccomando portala sempre appresso altrimenti potresti rischiare la sanzione!

• 8 anni fa

No purtroppo. Circolare senza paraurti sarebbe non avere i requisiti di sicurezza nei quali rientra la carrozzeria portante. Rischi il verbale anche se hai denuncia di furto del paraurti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.