Chi mi spiega questo sogno?

HO sognato di essere presso l'autoscuola dove ho lavorato fino agli inizi di agosto scorso,l'autoscuola aveva cambiato sede si era trasferita in periferia,c'era anche un'altra ragazza assunta da poco lei ed io avevamo la scrivania affiancata,mentre la sorella della titolare era dietro ad un muro lì sola alla scrivania e svolgeva il suo lavoro,aveva un compito diverso dal nostro.Ad un certo punto è giunta la titolare era ormai scorso un mese di lavoro ed ad entrambe ha dato 100euro ciascuno,bè noi ci siam guardate come per dire che la paga era misera,e che se il pagamento era sempre uguale avremmo cambiato.Così ci siam alzate e seguendo la titolare ci siam avviate verso l'uscita la sorella era lì in piedi che ci osservava. e poi ci siam chieste come mai avessero trasferito l'autoscuola in periferia.E ci siam dirette verso l'uscita,era sera e lungo la strada vi erano degli alberi.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Gentile Alidorate,

sogni il tuo ex lavoro e la sua sede, che però, questa, era destinata ad allontanarvi sempre di più e forse per il motivo economico o di retribuzione ( la sede in periferia ) così come nel sogno.

Quando sogniamo di ricevere denaro, per un lavoro svolto o per gratitudine altrui, ci stiamo chiedendo qual è il nostro VERO VALORE nella realtà che stiamo vivendo !!! Valore, che comprende la nostra preparazione tecnica, culturale, abilità, abnegazione al lavoro e rapporti sociali sul lavoro stesso.

Sono convinto però, che tra te e i proprietari ( sorella della titolare e la titotlare stessa ), sin dal primo giorno di lavoro, non sia intercorsi dei buoni rapporti. Acida forse la tua proprietaria e il non voler accettare, da parte tua, il suo comportamento. ( il decidere di andar via da quel ambiente ).

era sera.......il che significa concludere quella esperienza in quel tipo di lavoro e con certi tipi di proprietari. Se lungo il viale c' erano degli alberi, significa che siete fiduciose di trovare altro tipo di lavoro a livello superiore e meglio retribuite ( gli alberi tendono verso l' alto )

Ti saluto

nonno...Rocco

colgo l' occasione di salutare tutti....

• Maria
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao sicuramente sei insoddisfatto/a del tuo lavoro, e sei anche alla ricerca di un lavoro molto ben retribuito, ecco secondo me perché hai fatto questo sogno.

• 8 anni fa

Sei delusa dal tuo lavoro e allora ripeti nel sogno la motivazione che ti ha spinto alla delusione.Non ti senti gratificata e accumuni anche altri a questo. Il tuo è un sogno a scena fissa, l' ambiente è quello del lavoro che non ti ha gratificato, cerchi una soluzione per sentirti meglio, ma c'è buio( sera)questo dipende dal problema che ti assilla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.