Incidente durante parcheggio con sorpasso a destra?

Stavo parcheggiando sotto casa mia,in una strada a senso unico (vecchio doppio senso con 2 corsie) e ,mentre parcheggiavo,un'auto mi sorpassa a destra (MENTRE PARCHEGGIAVO A DESTRA e AVEVO LA FRECCIA) e mi ha graffiato la carrozzeria.Li vicino c'erano dei vigili che hanno dato ragione al conducente dell'auto che mi ha sorpassato e mi hanno fatto la multa dicendomi che non è vero che non si può sorpassare a destra. Chi ha ragione?

Aggiornamento:

Allego schema dell' incidente http://rsciking.altervista.org/Immagine.png

Aggiornamento 2:

La freccia l''ho messa prima della manovra

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

I vigili ti hanno detto una cavolata, non si sorpassa, sopratutto nei centri urbani, sulla destra, se poi avevi la freccia già inserita, spero che tu non l'hai messa nel mentre facevi il cambio di direzione, perchè un minimo di preavviso lo devi dare, e guardare negli specchietti prima di fare cambi di direzione anche se si ha la freccia è sempre buona abitudine,

comunque hai ragione, il prlblema ora sarà quello che se vuole fare il furbo, dirà che la freccia non l'hai messa, e le assicurazioni faranno 50 e 50% ...

addirittura che ti hanno fatto la multa mi sembra un'esagerazione

e poi un colpo di clacson quello lo poteva anche dare, anche se , per guidare pulito (a meno che stavi guidando un camion quindi eri obbligato ad allargarti per svoltare) avresti (non che sia la regola) dovuto tenere la corsia più di destra, a maggior ragione dovevi fae ancor più attenzione a quello che ti stava attorno prima di fare manovra, anche se ripeto, la ragione ce l'hai te, a meno che abbiano cambiato le leggi negli ultimi 2-3 anni, sai comè siamo in italia .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.