Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Potete entrare per favore...Ho una cosa urgente da chiedervi !!"?

La prof di Scienze ci ha dettato i seguenti nomi: Diamante;Rubino;Smeraldo;Acqua Marina;Topazio;Ametista;Zaffiro;Quarzo e vuole che a ognuna di questi scriviamo:La composizione chimica; La Struttura e Le Caratteristiche...Solo poche cose...Per favore!!" :D

10 punti ha chi mi aiuta!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao!

ti scrivo quelle che mi ricordo:

Diamante --> C, è la forma di alta pressione del carbonio, densità 3.5, utilizzo come gemma o abrasivo;

Rubino e Zaffiro --> sono due varietà di ossido di alluminio, formula Al2O3, il rubino è rosso, lo zaffiro se non sbaglio blu;

Smeraldo e Acqua marina --> sono due varietà di Berillo, formula chimica Be3Al2Si6O18, struttura esagonale;

Topazio --> Al2SiO4(OH,F)4 densità 3.6, utilizzo gemma;

Ametista --> è una varietà di quarzo, di colore violetto per la presenza di Fe e Al;

Quarzo --> SiO2 contenuto di Si= 46,7%, densità 2.65;

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.