Lamù ♥ ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 7 anni fa

Madrid! consigli :-)?

...vado a Madrid dal 2 al 6 Gennaio

mi dite cosa c'è da vedere e da mangiare?

hostel nuria è il mio alloggio, qualcuno lo conosce?

mi sapete dire dall'aeroporto come posso muovermi per arrivarci e per andare a vedere cioè che mi consigliate?

insomma, non conosco nulla di madrid, datemi qualche dritta cominciando dalle cose basilari! :)

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

La cosa migliore a madrid è utilizzare la metro che da qualsiasi terminal aeroportuale ti porta in centro città. Ci sono parecchie linee indicate da numeri (e colori). ti conviene scaricare la piantina da internet così saprai in anticipo quale prendere, anche se in aeroporto la trovi.

Tapas, tortillas e paellas, jamon serrano (prosciutto tipico) sono soltanto alcune delle tipiche pietanze che si possono gustare nei caratteristici locali della capitale spagnola.

Da vedere il palazzo reale , non mancate il museo del Prado, plaza mayor.

http://www.madridcard.com/it/inicio consulta questo sito per la madrid card

http://neomadrid.it/scoprire-madrid/cosa-visitare-... x una sintesi di viaggio

• 7 anni fa

Come ho già risposto altre volte:

Ti elenco quello che ho visitato e che vale la pena di visitare:

-La puerta del Sol;

-Plaze de Cibeles;

-Parco del Buon Retiro;

- il Museo Galdeano;

- la Puerta de Alcalà;

-il Prado;

-Reina Sofia;

Museo Thyssen-Bornemisza;

-El rastro;

-Plaza Mayor;

-La Gran Via;

-ho visitato gli stadi del Santiago Bernabeu e del Vicente Calderon;

-ultimo consiglio se hai tempo fai tappa a Toledo perchè ne vale la pena;

• rspp76
    Lv 5
    7 anni fa

Ciao, io sono stato a madrid a natale del 2009 e ti posso assicurare che è una bellissima città. Non conosco questo albergo.

Dall'aeroporto per arrivare in città prendi la metropolitana.

Se vuoi guarda il mio resoconto del viaggio :

http://turistipercaso.it/madrid/59647/natale-a-mad...

Ciao

• 7 anni fa

Ottima scelta, città che coniuga divertimento a cultura!

Beh, per spostarti: assolutamente metropolitana o rigorosamente... a piedi! soprattutto se sei nel centro, è tutto abbastanza vicino!!

Da vedere: Puerta del Sol, Gran Vìa, Plaza Mayor, Palacio Real, Parque del Retiro e Museo del Prado sono dei must! Se poi hai la possibilità di muoverti a un'ora dalla città c'è anche l'Escorial.

Per quanto riguarda il cibo... punta sulla carne, i maiali spagnoli sono allevati con delle ghiande particolari che la rendono tenerissima (per non parlare delle miriadi di varietà di prosciutto)

Buon divertimento! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se non conosci nulla il primo passo da fare sarebbe prenderti una bella guida, che è sicuramente più equilibrata nei consigli, in Internet non sai mai i gusti di chi hai davanti. La lonely planet la aggiorna ogni due-tre anni, quindi sono 25 Euro ben spesi.

• 7 anni fa

non sapre i proprio puoi cercare su internet troverai sicuramente un sacco di cose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.