INSEGNANTE cornamusa\baghet?

cerco un insegnante di cornamusa o zampogna o baghet a Milano o provincia

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao William,

Ho studiato cornamusa scozzese per alcuni anni .Ora purtroppo non la tocco da un po' per motivi di tempo però all'epoca prendevo lezioni private da un suonatore molto in gamba che mi ha fatto conoscere il B.I.G. (Bagpipe Italian Group) un gruppo molto affiatato fondato da lui ed alcuni amici appassionati di cornamusa sparsi in tutta italia.

Come detto , il gruppo raccoglie gran parte dei piper italiani (Toscani , Emiliani , Lombardi ecc..) tra cui alcuni dei guru del piping italiano come ad esempio Alberto Massi.I Componenti che ho conosciuto sono tutte persone squisite e disponibili perciò il mio consiglio , nel caso tu voglia imparare a suonare la cornamusa scozzese od avere informazioni su quelli che sono i tuoi interessi, è quello di visitare il loro sito e magari registrarti così da poter visitare la sezione annunci , inserire il tuo annuncio ed iniziare a prendere contatti con i suonatori ed acquisire informazioni.

Questo è il sito :

http://www.bagpipe.it/modules/gas/

Il B.I.G. inoltre organizza annualmente i cosidetti ''Gathering'' . Dei raduni di alcuni giorni (solitamente in agriturismi) dove alla mattina ci sono le lezioni per livello molto spesso sostenute da famosi piper internazionali chiamati per l'occasione e la sera si suona tutti assieme attorno ad un bel bicchiere di vino.

Spero di averti dato una prima traccia per poter seguire la tua passione ed il consiglio che ti lascio è quello di non provare da autodidatta comprando strumenti scadenti , sarebbe solo un' inutile perdita di tempo e denaro.

Coltiva la tua passione!

Saluti.

Fonte/i: Piper
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.