Perchè in Italia il mondo del lavoro fa così schifo?

Non basta che dopo 11 anni guadagno ancora quattro soldi, adesso vogliono anche costringere il mio datore di lavoro a metterci part time (con conseguente diminuzione del salario).

mavaffanculo và!

Aggiornamento:

qualcuno ha qualche attività illegale nella quale coinvolgermi?

Aggiornamento 2:

Mayumina di questi tempi..... in puglia poi... è già tanto che ho ancora un lavoro!

Aggiornamento 3:

Aurora, hai tutta la mia solidarietà!

7 risposte

Classificazione
  • Aurora
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

sono incazzata quanto te credimi

la differenza però è che almeno tu un lavoro ce l'hai

io sto perdendo la voglia di vivere e di lottare per colpa del problema della mancanza di lavoro ,e dire che sono diplomata con 95/100, sono a detta di tutti una bella ragazza, sono in grado di lavorare come un mulo senza fermarmi mai, ma ho un terribile difetto : non ho santi in paradiso e qui al sud se non hai parenti o amici che ti raccomandano non trovi posto nemmeno per pulire le strade. Non è qualunquismo, è la realtà....io ho ricevuto solo una marea di fregature da parte di datori di lavoro sfruttatori e bugiardi, sono stata umiliata e maltrattata, e ovviamente sottopagata e una volta uno dei miei capi ha pure provato a molestarmi... non l'ho mai raccontato a nessuno, mi vergognavo troppo, ma quando ci ripenso mi sale una rabbia... avrei dovuto prenderlo a calci nelle parti basse...

sono stata costretta alvorare per 13 ore consecutive e notturne in una paninoteca e facevano pure storie quando chiedevo di andare al bagno....

ho fatto la rappresentante per una società che forniva contratti di energia elettrica a imprenditori e commercianti: ero in giro dalle 8,00 del mattino alle 8,00 di sera, sotto la pioggia e sotto il sole, a farmi insultare dalla gente che non mi faceva neppure aprire bocca.. e non mi rimborsavano neppure il panino a pranzo....

ho lavorato in alcuni ristoranti per 12 ore al giorno , in nero, per delle paghe misere e ridicole e mi trattavano come una schiava, venivo presa a spintoni dal cuoco, e una volta stavo anche per ricevere uno schiaffo da quella pazza della capo-cucina perchè mi ero dimenticata di rabboccarle l'olio....povera frustrata di una zitella...

a causa dei 4 spiccioli che mi davano come "stipendio" ero costretta ad abitare in una casupola fatiscente, con il pavimento rotto, l'intonaco che cadeva giù dalle pareti, con la caldaia non funzionante ( quindi senza possibilità di accendere i termosifoni e costretta a fare docce ghiacciate ), e pure con la lavatrice rotta ( perciò dopo 12 ore di lavoro dovevo mettermi pure a lavare la biancheria a mano ).. ah, questa "casa" era situata in un vicolo cieco accanto a quella di uno spacciatore, perciò rischiavo pure grosso quando rientravo la sera tardi con tutti quei tossici che affollavano il quartiere , che urinavano conto i muri ,e che scatenavano risse tra loro fino a notte fonda... e dovrei pure sentirmi dire che sono "choosy"... ora sono di nuovo senza lavoro, lo sto cercando disperatamente, ma non mi guardano neppure in faccia quando vado in giro a chiedere, pretendono almeno 2 anni di esperienza anche per fare la lavapiatti..

tutto questo solo perchè non conosco nessuno, altrimenti sarei sistemata già da un pezzo: in giro ci sono certe capre che non saprebbero contarsi le dita dei piedi ma grazie ai giusti agganci hanno ottenuto i loro bei posti fissi , non fanno lavori pesanti, anzi sono seduti sulle loro confortevoli poltrone girevoli, dietro alle loro pratiche scrivanie , e hanno pure l'aria condizionata....

che schifo di mondo

• Anonimo
    4 anni fa

Sì è vero, a volte capitano sguardi indagatori. Mi hai ricordato una divertenta scenetta in cui io e la mia ragazza abbiamo chiesto alla receptionist di un albergo una digicam matrimoniale e la sua facciotta a cui scappava da ridere ogni volta che uscivamo dalla stanza con aria sconvolta :D

• Anonimo
    8 anni fa

facciamo saltare in aria il parlamento e rifonderemo questo paese....diamo più spazio alle famiglie italiane che non arrivano a fine mese,ai bisognosi,ai poveri,ai disagiati U.U

• Anonimo
    8 anni fa

chissà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ­
    Lv 7
    8 anni fa

perché il bilancio del paese è in rosso e per ristabilirlo hanno deciso di tassare la classe media e bassa e lasciare intonse le classi alte...

Fonte/i: mi dispiace ciccio...
  • Io non darei colpa a chi ci governa,

si sono un ipocrita!

• 8 anni fa

non hai saputo trovare altro ?

mi dispiace...

;((

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.