Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

DRAGON BALL FA PROPIO SCHIFO E PROPIO STUPIDO E MOLTO SOPRAVALLUTATO?

un giudizio a questo anime:

inguardabile. nauseante.

1) come già detto da molti la trama non esiste, si tratta solo di un processo (monotono, noioso e che rende il tutto incredibilmente frivolo e privo di pathos ecc ecc) "arriva il nemico-sconfigge goku-goku si allena-goku batte il nemico-tutto torna normale-ricomincia tutto da capo"

2) durante i combattimenti i personaggi si perdono in inutili mosse corpo a corpo quando si sa già da subito che dovranno usare una sfera di energia per sconfiggere il nemico

3) pessimi i personaggi, divenuti prima o tardi, perlopiù tutti anonimi... infatti, finito il "loro momento" nell'anime, vengono buttati nel dimenticatoio e ripescati solo per far sapere che esistono ancora.

4) grafica non eccezionale [se vogliamo essere buoni... (e basta con questa storia che è un anime datato... fa schifo anche per la sua epoca...)]

e chi più ne ha più ne metta... non sto qui a dilungarmi elecando difetti detti e ridetti da altri.

non capisco come questo anime abbia fatto successo...

una trama inesistente, personaggi piattissimi (escluso il maestro muten, che tra l'altro appare si e no 5 volte in tutto l'anime); combattimenti estenuanti; dialoghi inventati composti al 90% da urla o da frasi come "io sono il più forte", "non puoi battermi", ""questo è tutto quello che sai fare? adesso ti faccio vedere io!".

infine dico a tutti di passare ad altro, dragon ball z delude fin dal primo istante e non merita l'attenzione di nessuno...

tipico cartone creato solamente per spolpare la fama cresciuta per fare soldi vedento zaini e gaget

ma proprio no. si vede che qui c'è un toriyama che cerca di essere serio ma, ovviamente, non ci riesce.

gli episodi durano 20 minuti e sono fatti con 3 fotogrammi in grocie, di venti munuti:

- 15 sono dedicati alla visione di un "miss olimpia" che urla e si gonfia i muscoli senza usare steroidi

- 5 sono dedicati allo sviluppo della storia

se proprio devo salvare qualcosa da questo anime è:

la saga di freezer. dopo quest'ultima l'anime, credo, non ha nemmeno motivo di esistere.

i disegni non sono proprio eccelsi:

- gli uomini sono tutti uguali a goku e le donne a bulma xd... e non dite di no.

ci tengo a precisare che mi sono visto tutto le puntate di tutte le serie.

il voto è uno solamente perchè non c'è lo 0

per giunta nella serie z (questa trasmessa su italia 1), a peggiorare le cose, l'autore ha sciaguratamente deciso che gli avvenimenti, nonché le cosiddette scene d'azione, dovessero svilupparsi sulla falsariga di ken il guerriero: il problema è che, se l'opera di buron son e tetsuo hara risultava essere una gran figata, qui la cosa risulta essere patetica, nonche' triste: per fare un paragone; è come vedere l'autore dei simpson innovare la trama emulando la saga di street fighter, trasformando bart in un superguerriero, snobbando così homer e tutti gli altri.

se a ciò che ho appena detto aggiungiamo una marea di personaggi nuovi uno più brutto e antipatico dell'altro, (ricordo che anche il genio delle tartarughe fini nell'oblio e quasi non si vide più), le già citate scene di combattimento, dove ogni una o due onde energetiche, passavano il resto della puntata a pavoneggiarsi dicendo idiozie del tipo: "non potrai mai battermi, sono un super sayan di libello 1200000 mentre tu...) correlato da animazioni brutte e datate (nella serie z erano + fotogrammi che animazioni ora che ci penso) e da una trama praticamente inesistente nonché dilatata, causa i dialoghi inutili citati sopra; mi porta a pensare al fenomeno dragonball come al monito per qualunque futuro mangaka o produttore di serie animate, piuttosto che l'esempio da seguire!

ancora oggi sono sorpreso della fama quest'opera ha avuto.

Aggiornamento:

Alfredo su cosa di do ragione questo e pre bimbi stupidi col pannolino

Aggiornamento 2:

mileeee.. ecco una altra sfigata che porta ancora il pannolino , questo è un cartone per sfigati e sfigate come te

Aggiornamento 3:

a prima piacceva pure per quando lo vedevo avevo 5 anni , pero ora che cresciuto capisco quando e stupido e banale

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Senti non mi offendere dragon ball okk?? sono cresciuta con questo cartone cosa c'è piu' bello di un cartone che si basa sulla salvezza della terra?? e che il bene vince sempre , che la vera forza si trova dentro di noi e basta toccare ciò che amiamo x farla uscire fuorii!! sarà che sono troppo presa ma è un bellissimo cartone e come tale ha sempre le sue critiche! ciaooooo

Fonte/i: W Dragon Ball!!
  • 7 anni fa

Io odio chi parla senza cognizione di causa e senza sapere le cose! Ma fai parte del Moige per caso?? Qualcuno ti ha chiesto di difendere i diritti di qualcun'altro?? Non ti piace dragon ball?? e allora non guardarlo caaaaacchioo!!! Porca miseria ma chi ti obbliga?? cambia canale per venti minuti caspita!

Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni ma ci sono miliardi di domande come questa perchè continuate a riproporle, cosa sperate di ottenere??

C'è gente che non si lamente di avere la tv piena di reality show e trasmissioni inutili dove si vedono solo cùli e si sentono sono parolacce e vi lamentate in continuazioni di sti anime (che fanno parte della CULTURA di un altro paese e che non credo voi possiate capire a questo punto), di cui non avete fatto rimanere niente visto che in italia sono tutti censurati. Per forza che poi ci sono episodi tutti uguali e dialoghi senza senso, censurano anche il verbo uccidere caspita!

• Anonimo
    7 anni fa

Senti io ci sono cresciuto con Dragon Ball, anche se lo conosci molto bene per dire che ti fa schifo, io l'ho sempre visto e sempre vedrò con gli occhi di un bambino visto che vorrei ricordarti che è un cartone per bambini. Non è come tanti anime che girano come Ken ( dalla trama triste e demotivante) o come uno di quegli anime che nascondono un senso profondo contornato da dialoghi ispirati, è un cartone per bambini e come tale non deve essere troppo violento, utillizzare certe parole, o avere contenuti tristi e angoscianti es. ken con la sua storia strappa lacrime con i pugni forgiati dalla tristezza, o heidi che sembra un cartone tranquillo ma in realtà se analizzi bene la situazione troverai un sacco di situazioni che un bambino non dovrebbe riconoscere in un cartone. Dopotutto non è stato fatto per un pubblico adulto, e parlando di grafica (non sò quanti anime dell'epoca hai visto) è uno dei pochi in cui si vede benissimo dall'inizio alla fine lo sviluppo delle tecniche di disegno di quegli anni, come dai colori che passeranno a grafica pc, e allo stile di disegno che da statico diventerà più uniforme e omogeneo. Potrai dire che non ti piace, potrai dire che la trama è inesistente, ma non puoi non ammettere che questo anime ha aperto la strada a tanti altri e che essendo per un pubblico strettamente giovane non può certo contenere contenuti non adatti ai bambini.

Fonte/i: Anche se amo questo anime ne ho visti centinaia estremamente migliori come la città incantata, 10 centimetri al secondo, i racconti di terramare e ancora quando lo vedo mi ricorda la mia infanzia, e che ci sono molto legato
  • Anonimo
    7 anni fa

bè puoi anche dire che dragonball fa schifo ma devi rispettare le opinioni altrui ad esempio io AMO dragonball ma rispetto comunque la tua opinione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ma chi era il tuo maestro d'italiano? Luca Giurato?

• Ðärk
    Lv 4
    7 anni fa

Bravo, sei riuscito ad elencare tutti i difetti di Dragon Ball nei minimi particolari, sembri proprio un esperto, ma secondo me anche con tutto quello che hai elencato non è che riuscirai a cambiare le cose, questo vuol dire che a te non piace e sicuramente non piacerà ad altri, questi ultimi quindi saranno d'accordo con te mentre a chi l'anime piace continuerà a vederlo, non puoi cambiare il punto di vista delle altre persone, queste sono soggettività, non tutti sono o saranno del tuo parere e tu non puoi obbligare gli altri, ora sicuramente mi dirai che tu non li stai costringendo e che li stai solo avvertendo, ma allora perchè insistere così? Va bene uno, due o massimo tre volte ma dopo che la gente ha espresso i propri pareri è inutile continuare. Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, mentre chi è un fan di Dragon Ball vedrà il bicchiere mezzo pieno, cioè tu elencherai i difetti ma non parlerai dei pregi, mentre il fan dell'anime farà il contrario. Come vedi io non sto dicendo nè che Dragon Ball mi piace nè che lo odio, anzi in questo caso sto parlando di tutt'altro, di come ciascuno (quindi non solo tu) a forza di esprimere le proprie idee tende a costringere gli altri a fare quello che vuole, a mio parere è inutile continuare con questa scenata perchè non cambierai niente, chi odia Dragon Ball lo odierà per sempre e sarà dalla tua parte, chi lo ama lo amerà per sempre e ti si rivolterà sempre contro ed entrambi avranno ragione perchè ognuno ha la libertà di pensare ciò che vuole, non siamo tutti zombie che pensano allo stesso modo. Spero avrai capito che ciascuno è libero di scegliere.

• rozzi
    Lv 4
    3 anni fa

ma che problemi hai? che fastidio ti da? io sono cresciuto con il cartone animato, come molti altri, un mio amico invece lo leggeva anche. ma che fastidio ti da? i gusti son gusti non penso che la storia sia monotona come dici tu bensì molto avvincente e credo che dragonball sia stato un fenomeno epocale, playstation non sono stato li a leggere tutte le tue critiche, mi sono fermato a metà ma il concetto che vuoi esprimere è chiaro: non apprezzi dragon ball e tutto ciò che ha a che farne. bene. mi stupisce solo la tua spropositatamente enorme ostilità.

• 7 anni fa

Ti stimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D Hai ragione, saranno gusti ma io ODIO Dragonball -.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.