Aiuto armi ad aria compressa?

io per natale vorrei farmi comprare un arma ad aria compressa,ma non so se serve il porto d'armi.(io ho 14 anni) l'arma comunque la voglio prendere a colpi di ferro. grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le armi ad aria compressa si dividono in due gruppi a seconda della energia erogata:

Energia > 7,5 J

Energia < 7,5 J

Le prime sono armi a tutti gli effetti e richiedono il porto d'armi per l'acquisto, le seconde sono di libera vendita ai MAGGIORENNI, sottolineamo bene questo aspetto, quindi quando andrai a comprarla dovrai essere accompagnato da un genitore e queste armi non possono essere affidate ad un minorenne, quindi non potrai metterla in una borsa e trasportarla, dovrai sempre essere accompagnato dal genitore e teoricamente non potresti neanche usarla se non sei assistito.

Le armi ad aria compressa < 7,5 J possono essere utilizzate tranquillamente in un terreno di tua proprietà, a patto che non sia accessibile a persone estranee, quindi potresti tranquillamente usarla in giardino, magari non in bella vista, così da evitare di allarmare vicini e passanti.

Mi permetto di darti un consiglio, non farti ingolosire dai prezzi ridicoli di alcune carabine A/C di livello basso ( Gamo, Norica, etc... ), la realizzazione è approssimativa e i componenti sono realizzati in materiali di scarsa qualità. Vai sul sicuro e compra Weihrauch oppure Diana, con questi due marchi vai sul sicuro, sono precise, affidabili, ben costruite e rifinite, il tutto con costi relativamente bassi, ci sono anche carabine migliori, come le Air Arms, che però non sono così accessibili economicamente parlando.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

le armi ad aria compressa sono in libera vendita ma i colpi di ferro sono illegali

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.