Antiparassitario per cagnolino di 3 mesi?

C'è qualche antiparassitario che posso applicare ad un cucciolo di 3 mesi?

Aggiornamento:

Si so che i vari antiparassitari a pipetta vanno a seconda del peso del cane e so anche che non possono essere applicati su i cuccioli.

Chiedo questo per paura che il cucciolo che andrò a prendere venerdì abbia qualche pulcetta.

Aggiornamento 2:

Il cane è già parzialmente vaccinato, andremmo sicuramente dal veterinario ma non vorrei portarmi le pulci fino dal veterinario (:

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io uso da quando il mio cane aveva 2 mesi un antiparassitario preso in farmacia praticamente è uno spray che viene applicato 1 volta alla settimana sul pelo nn sulla.cute x evitare eventuali allergie e cmq mi è stato consigliato dal vete in quanto gli antiparassitari a pipetta vanno secondo peso e in un cucciolo che molto variabile nel mese stesso nn si ha la certezza che lo coprì interamente... Cmq considera che abito in campagna e lui nn si è mai beccato nnt quindi X me e affidabile

Ps si chiama neo erlen

Cmq qst spray oltre che a proteggere ha funzione fi disinfestazione quindi se ha qlk pulce la leva e pure undicato a essere pruzzato su coperte o cose infestate costa 13 e in farmacia

Fonte/i: Ottimo prodotto
  • LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

In questo periodo di piogge e freddo,non vi sono pericoli di parassiti. Ai cuccioli

sarebbe meglio non mettere nulla. Fatti eventualmente consigliare dal veterinario,

se per caso esistesse il pericolo di pulci nella tua zona.Le pulci d'inverno possono

insidiarsi nelle case ed in tal caso usa prodotti naturali con lo spray,proteggendo

naso,occhi e orecchie

• 8 anni fa

tu saprai già che la prima cosa che si fa quando si prende il cane è portarlo dal veterinario.

lui ti darà istruzioni per completare il ciclo vaccinale ed eventualmente ti dirà di tenerlo in casa per un certo periodo.

già che ci siete controllerà anche se ci sono pulci e ti venderà un prodotto adatto ai cuccioli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.