Linda ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Informazioni sullo yoga?

Ciao a tutti. Non mi piace fare sport ma da sempre lo yoga mi affascina, quindi vorrei iniziare a praticarlo. Non avendo la possibilità di farlo in un centro specializzato o in una palestra dovrei farlo a casa. Cosa mi servirebbe (tappetino ecc)? Ci sono dei video che posso seguire?

Si può perdere peso con lo yoga?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

dimagrire secondo me no, nonostante il mio maestro sostenesse il contrario. Più che per dimagrire serve per tonificare ed elasticizzare poi non so, magari a te fa pure dimagrire. Ti serve solo un tappetino per non far scivolare i piedi (va bene uno qualsiasi, anche quello che vendono i cinesi) e abbigliamento comodo, ma visto che lo fai da casa usa i pantaloni del pigiama, una maglietta maniche corte e sei a posto. Lo yoga va fatto preferibilmente da scalzi (ecco il perchè del tappetino). Di video che ne sono in giro finchè vuoi, comincia magari con quelli "yoga per principianti" o "yoga for dummies" o cose così, e poi via via, se vedi che la cosa ti può piacere passa ai livelli sucessivi. Certo se per l'inizio potessi essere seguita da un maestro sarebbe meglio, ma per provare come approccio puoi anche tentare da casa. Nei negozi video non so quanti e quali trovi, ma se cerchi on line non hai che l'imbarazzo della scelta (se sei pratica di torrent ne trovi parecchi anche da poter scaricare). Io ho fatto 4 mesi poi ho mollato, la meditazione non era decisamente la mia strada ma per provare non costa nulla

• Anonimo
    5 anni fa

Punterei sul classico materassino sottile in spugna colorata. Sono l'ideale per gli esercizi di yoga. Se non li trovi vicino a casa sono ordinabili comodamente su Amazon (dove trovi tra l'altro una discreta scelta di prodotti). Ti lascio il link http://amzn.to/1F0LdIS

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.