Qualcuna di voi ha l'asciugatrice?Come vi trovate?

Non è ho mai sentito il bisogno ma da quando Matteo va all'asilo sto iniziando a pensarci seriamente,bisogna cambiarlo più volte al giorno e la lavatrice è continuamente in movimento,peccato che poi i vestiti non si asciughino mai con questo tempo. Chi ce l'ha?Vi trovate bene?

Aggiornamento:

dimenticavo,sapreste consigliarmi un modello di dimensioni non troppo grandi?Dovrei farla entrare in bagno ma non ho moltissimo spazio purtroppo.

14 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ce l'ho e la uso moltissimo, sia in estate che in inverno.

In un' ora la biancheria è asciutta e non la si usa per asciugarci la lana, il cashmere o la seta ( ma mi sembra una cosa abbastanza ovvia ) non succede nulla. Io ci butto dentro di tutto : dai jeans ai capi in cotone, polo, tute da ginnastica, materiali sintetici, in estate ci asciugo persino il lino e non è mai successo niente.

Inoltre, se hai l' accortezza di piegare i capi quando ancora sono caldi, dimezzi il vestiario da stirare. È da anni che non stiro più le polo, le tute per la palestra, i maglioncini in cotone, la maggior parte dei vestitini di mio figlio, i jeans e la biancheria da letto ( ma quelli non li stiravo nemmeno prima ! ).

I panni " escono " morbidi anche senza l' ausilio dell' ammorbidente .

Di contro posso dire che, usando l' asciugatrice , il profumo di bucato evapora, quando li ritiri non sanno di nulla.

Io ho una Miele e mi ci trovo bene.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Ce l'abbiamo ma la utilizziamo prevalentemente solo per lenzuola, tovaglie, cose che in inverno ci mettono una vita ad asciugare. Prima avevamo gli stendini sparsi per casa e quello con le lenzuola fisso davanti al camino, che però andava spostato e poi rimesso quando si voleva vedere la tv.. due p@lle!!! Poi, stendendo in casa, i panni venivano a puzzare di umido e a volte toccava rilavarli! Adesso, con giornate come queste la usiamo per tutto, altrimenti alle 2 stendiamo la biancheria piccola e nell'asciugatrice accappatoi, asciugamani, lenzuola, tovaglie, pile, maglioni di lana pesanti.

Come per le lavatrici, i modelli a carica dall'alto sono i più piccoli!

• 8 anni fa

io ho la lavasciuga della whirpool..mi trovo benissimo soprattutto per asciugare le cose del nanetto..

• Anonimo
    8 anni fa

io non avendo spazio ho optato per un "normalissimo" deumidificatore con funzione "dry" (marca de longhi)... faccio la lavatrice la sera, la stendo appena finisce,attacco il deum e la mattina presto ho i panni puliti e asciutti... li piego e li metto via...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

dopo il terremoto sono andata in affitto, nella mia vecchia casa avevo il salone col camino sempre acceso e i panni si asciugavano abbastanza velocemente... ma in sto appartamento da subito ho capito che sarebbe stato un incubo (se consideri poi che noi siamo in 5!)... quindi ho deciso per l'asciugatrice e mai acquisto è stato più azzeccato... non solo non ho più l'incubo dei panni stesi e lo stendipanni dappertutto, ma i panni escono morbidi come appena acquistati e dulcis in fundo, ho messo in pensione il ferro da stiro: se li pieghi appena asciugati son già belli stirati...prendi una classe A la paghi un po' di più ma ne vale la pena!

• 8 anni fa

no ma la sera metto i vestiti sui termosifoni al mattino sono già asciutti. in due giorni facendo così mi si asciuga tutta la biancheria

• 8 anni fa

Io ho l'asciugatrice e mi trovo da dio!! un sacco di tempo risparmiato e soprattutto zero umidità in casa......ti consiglio di dare un occhio al sito dell' unieuro oppure mediaworld! Eccoti il link! Ce ne sono di diverse! Ciao

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WF...

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://j.mp/1syy0iK

• Io uso da anni l' asciugatrice della miele T 7644 C

Dopo i primi problemi dovuti ad un' acquisto come si dice (sfortunato) tutto è filato liscio e ora non potrei star senza,

Evito tutti quegli stendini scomodi per casa e le cose escono bene e pulite.

Kiss kiss tiziana

• 8 anni fa

Io ce l'ho ed è un'ottima comodità ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.