Samuele ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

ciaoooo....ho un acquario consiglio ?

per dire la verità non ho un acquario perchè per ora sto imparando a mantenere i pesci rossi.....il problema è che la sabbia costa troppo e volevo sapere se potevo mettere terra per il giardinaggio nell'acquario e anche le piante dell'acqua del fiume??? posso metterle senza causare danni a i pesci rossi???? e altri consigli grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • banira
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Scusa ma se la sabbia costa troppo perché non metti della ghiaia molto fine 2-3mm? Non costa in maniera eccessiva ed ha pure diversi colori, anche se ti consiglio un colore scuro perché tranquillizza i pesci. Comunque per le piante quelle da fiume no e neanche le terra; perché i pesci rossi scandagliano il fondo alla ricerca di cibo e spesso si nutrono anche delle piante, quindi se c'è qualche sostanza nociva nella terra o nelle piante i pesci muoiono. Ti consiglio quindi di comprare ghiaia fine ( attenta che non sia calcarea), e come piante anubias e microsorum ( sono entrambe poco esigenti, ma sopratutto resistenti ). Per quanto riguarda i pesci saprai già che per via della lunghezza da adulti hanno bisogno di vasche grandi almeno 120 l. Spero di averti aiutato. Ciao!

Fonte/i: Io
  • 8 anni fa

puoi mettere la ghiaia ma non mettere le piante del fiume

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao! Se non vuoi mettere la sabbia anche io ti consiglio la ghiaia fine, bella esteticamente e non troppo costosa.

Ricorda anche di collocare l'acquario in una zona luminosa della casa, è meglio per il benessere dei tuoi pesciolini rossi :)

Qui trovi comunque tanti consigli pratici sulla manutenzione e pulizia dell'acquario http://www.comepulire.it/2012/11/29/pulizia-animal...

Spero ti aiuti!

• 8 anni fa

nono niente terriccio che fai un inguagghio e ti ritrovi l'acqua verde....

neanche le piante del fiume, puoi mettere solo cose/piante ecc strettamente (o quasi) correlate all'habitat naturale del pesce.

Non fare schifezze x favore!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

terra per giardinaggio ?!?! wtf?

• 8 anni fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... MI AIUTATE VI PREGO 10 PUNTI ASSICUARATI,CON PASSAGGI PERO'!!!!!

Fonte/i: SDED
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.