Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mi aiutate a fare la lista della spesa per il nuovo nato?

Vorrei una lista completa di tutto cio' di cui avrebbe bisogno un neonato dalla a alla z....grazieeeeeee

4 risposte

Classificazione
  • MySelf
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Occorrente:

body cotone mezza manica e tutine ( ciniglia se nasca tra settembre e aprile, cotone più leggero se nasce tra maggio e agosto )

calzini leggeri da mettere sotto la tutina e un paio di babucce da mettere sopra

bavaglini

berrettino per uscire ( cotone leggero o pile )

pannolini new born ( da acquistare con prudenza, sia per la taglia che all'inizio cambia presto e sia per verificare la tolleranza.

sacco o tutona per uscire o se nasce in primavera, qualcosa di idoneo

trio che ha tutto o culla per uscire, seggiolino omologato 0+, lettino per la nanna ( con riduttore ) o se preferisci, culla.

Lenzuola per culla e copertina idonea o se per lettino, lenzuola, paracolpi, trapuntina.

Asciugamani per bebè appositi e qualche asciugamano piccolo

detergente leggero, spazzolina, forbicine punta tonda, termometro per l'acqua, crema allo zinco, garze sterili per la pulizia degli occhi e del moncone, acqua sterile, aspiratore per naso, cotton fioc per bimbi, ideali anche per pulire il contorno orecchie e tra le dita della manine.

detregente per bucato delicato o sapone di marsiglia

ciuccio

biberon ( se allatti al seno probabilmente non ti servirà da subito, quindi, puoi decidere dopo, se necessario, stessa cosa vale per tiralatte che puoi prendere a noleggio )

tachiprina in gocce

( ho visto che Lena ti ha consigliato la bilancia ma io non sono molto d'accordo, perchè diventa una schiavitù; se il bimbo mangia e viene pesato ogni 2 settimane, non è necessario pesarlo ogni giono o fargli la doppia pesata...però, ognuna poi decide eh! )

Fasciatoio ( e qui puoi spaziare, da quelli più economici a quelli con cassetti a quello da appendere tipo Ikea

salviettine ( da usarle i primi tempi il meno possibile, magari solo per uscire

Borsa per mettere tutto l'occorrente ( di solito è compresa nel trio, se l'acquisti )

un carillon :-) non indispensabile ma per creare un'atmosfera rilassante e per abituare il bimbo che quella musica può corrispondere all'ora della nanna notturna

mi sembra di non aver tralasciato null'altro...semmai aggiungerò

ciaooo

• 8 anni fa

sei tu la mamma dovresti farla tu!!! te lo dico non per insultarti ma dovresti farla tu perchè cosi' puoi gia iniziare a dedicare del tempo al nuovo bimbo ciaooooo

• Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao bella be un neonato ha bisogno di tantissime cose poi dipende da cosa tu abbia già comprato o cosa no dovevi darci più informazione,comunque un neonato ha bisogno di tute questi cose ecco:

1.Carrozzina, ovetto per la macchina, passeggino,anche se credo tu gli abbia già.

2Fasciatoio.anche questo credo che tu lo abbia già altrimenti a dirti il vero non e poi cosi utile.

3.Pannolini taglia uno pero non esagerare tanto perché dopo ti servirà la taglia 2 perché la taglia uno si usa per poco perciò non prenderne tropi pachi ti consiglierei ii pampers progressi per ii primi mesi perché assorbono anche la popo.

4.salvettini bagnati io mi sono trovata benissimo con le salvetine fissan.

5.detersivo per lavare ii capi del tuo bambino\a e il migliore il Bio Presto Baby.

6.creme e il sapone ti consiglio aveene,weleda,fissan al naturale,baby gella.

7.se allati al seno coppette asorbelatte comodissime quelle della chicco o neo baby sono ottimi.

8.una spazzola per i capelli per neonato.

9.in caso che tu allati al seno allora questi cose sono inutile altrimenti sono utilissimi

BIBERON ti consiglio quello della mam e anti-coliche e il migliore, SCALDA BIBERON STERILIZZATORE, TIRALATTE.

10.ciuccio per me e stato utilissimo.ti consiglio quello della mam o della nuby sono ottimi.

11.bilancia peso neonato.

12.acappatoi per neonati

13.termometro digitale

14.tachipirina gocce e meglio averla in casa non si sa mai in casso di febbre.

15.poi ovviamente questi cose gli saprai gia completini in ciniglia,body a maniche lunghe,bavagli,capellini,sacco nanna e comodissimo visto che adesso fa freddo cosi quando esci in giro lo metti denrto e lui sta la bello caldo.

ciao cara spero di esserti stata utile in quale modo.

Fonte/i: le e il suo pargolo di 2 anni e 7 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.