Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Qualcuno mi sa dire come preparare una salsetta con spezie per preparare ceci o pasta senza ingredienti?

animali? Intendo uno di quei condimenti tipo indiano; in casa ho latte di soja,margarina,polpa di pomodoro,curry,pepe,erba cipollina,curcuma,coriandolo,cumino,oltre a olio e aceto naturalmente.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Inventa! :-)

Di solito mi faccio prendere dall'ispirazione del momento per i condimenti, oggi ho fatto un formaggio con latte e panna di soia e fecola aromatizzandolo con erba cipollina.

Per i ceci, posso darti la ricetta di una specie di salsa al curry che abbino ai fagioli.

Ingredienti: cipolla, aglio, curry in polvere, zenzero, menta, succo di limone, pomodori.

Gli unici indispensabili sono pomodoro, cipolla e curry, avendo tu del coriandolo e del cumino puoi tritarli finemente e usarli al posto di menta e zenzero.

Preparazione: fai soffriggere i fagioli (o ceci) lessati in 2 cucchiai d'olio, insieme alla cipolla e all'aglio. Aggiungi le spezie in quantità a tuo piacimento e fai insaporire. Dopo 2 minuti versa la polpa di pomodoro e prosegui la cottura finché la polpa non si è asciugata.

• 8 anni fa

In genere i ceci li faccio accompagnati a verdure saltate (peperoni, melanzane etc) e/o riso lungo che condisco col curry. Quando sono cotti (o se li ho in scatola) li salto con un misto a caso di roba ma che in genere è così: curry, concentrato di pomodoro, cipolla, olio, spezie varie (coriandolo curcuma e cumino mi sa che ci sono già nel curry ma per me più curcuma ci sta bene perché dà anche un bel colore) e acqua qb. Poi se hai il latte di soia è meglio perché fa diventate tutto più cremoso che con l' acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.