Miley ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Che ne pensate delle crocchette almo nature?

Io uso royal canin che costano molto però molti di voi dicono che non è buono..cosa ne pensate di almo nature? E il prezzo?

Io ho una metticcia di taglia piccola di 2 anni

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Questa è l'etichetta della Almo (3.04 €/kg):

carni e sottoprodotti animali 53% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, orzo, avena), estratti di proteine vegetali, Vegetali e derivati di origine vegetale, oli e grassi, lievito, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS).

vedi la scritta "sottoprodotti"? Vuol dire scarti del peggior tipo.

inoltre ha troppi cereali.

Confrontala con l'etichetta di Acana (5.38 €/kg):

salmone diliscato (fonte naturale di EPA e DPH), farina di salmone, farina di aringhe, patate Russet, piselli, farina di pesce bianco, patate dolci, olio di salmone (fonte naturale di vitamina E), erba medica seccata al sole, aringhe diliscate, ******* di mare diliscata, aroma naturale di pesce, zucca, cime di rapa, pomodori, carote, mele, alghe marine, mirtilli rossi, , bacche di ginepro, mirtilli neri, radice di cicoria, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendola, finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, fiori di lavanda, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

vedi che non ci sono cereali e che il pesce è addirittura senza lisca?

questa è una bella etichetta.

adesso vediamo royal canin (3.73 €/kg):

mais, proteine di pollame (disidratate), farina di mais, farina di frumento, carne disidratata (pollo, maiale)*, grasso di origine animale, frumento, proteine di origine animali (idrolizzato), polpa disidratata di barbabietola, olio di pesce, sali minerali, lievito, olio di soia, idrolizzato di lievito (fonte di mannano-oligosaccaridi).

questa è la peggiore delle tre vedi? Il mais è al primo posto e vuol dire che ce n'è un SACCO! Poi leggi di nuovo farina di mais (ancora??) farina di frumento (!!), di nuovo frumento (!!!!)

Insomma è un mangime per polli, non per cani :) I cani devono mangiare carne, quanto ai cereali puoi optare per una linea low grain (pochi) o grain free (senza).

---

HAHAHA mi ha censurato la passer@ di mare :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.