università per entrare nel settore della moda?

vorrei entrare nel settore della moda.. non ho in realtà bene in mente cosa vorrei fare ma amo tutto di quel mondo.. volevo chiedere qual è secondo voi l'università che dà più sbocchi in questo campo.. ad esempio design della moda al politecnico di milano è buono? grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio vivamente il corso di laurea in Disegno industriale per la moda. Esso dura 3 anni e ti dà delle basi solide per quanto riguarda il la progettazione dei modelli nel settore della moda. Si studiano tutti gli aspetti legati allo stilista, la storia della moda, ma soprattutto si usano programmi per disegnare abiti, brands, gioielli. Poi si mettono in pratica i modelli ideati con l'uso di software specifici e di tecnologie al passo delle più moderne industrie della moda. Naturalmente si partecipa ad eventi nazionali dei più grandi marchi di moda. Il corso è molto interessante; esso è a numero chiuso ed in genere si colloca all'interno della facoltà di Architettura. Comunque anche il politecnico di Milano è buono.Buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.