acquisto telefono cordless della Gigaset - non rileva il segnale della linea telefonica, cosa posso fare?

salve mio padre di recente ha acquistato un telefono cordless della Gigaset uno di quei modelli con mille funzioni e tante opzioni disponibili... vi metto un link così potrete farvi un'idea voi stessi http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETAL110.html / di solito con i precedenti cordless mi bastava collegare l'adattatore di corrente - il cavo di linea e tutto funzionava.... adesso invece fatta questa procedura mi sono subito resa conto che manca il segnale della linea telefonica..... quando provo a verificare la sua funzione cliccando sull'icona telefono mi dice - impossibile nessuna voce disponibile..... ora l'idea che mi sono fatta io e che forse per farlo funzionare devo memorizzare alcuni numeri telefonici in rubrica? può essere una spiegazione plausibile? o forse non centra niente? se la risposta e no allora da che dipende? sulle istruzioni alla voce problemi tra i tanti suggerimenti c'è quello di sostituire il cavo linea perchè potrebbe essere uscito dalla confezione difettoso..... l'ho fatto ma il problema persiste ed io non ho idea di come risolverlo.... spero possiate darmi un'aiuto ... grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per farlo funzionare devi procedere un passo alla volta

1)prova con un comune telefono fisso collegalo sulla stessa presa scollegando il cordless funziona?

si puoi andare al punto 2

no verifica se il tuo operatore prevede che il telefono venga collegato direttamente alla presa o dietro il modem

2)inserisci un filtro ADSL questo è un filtro ADSL http://www.webalice.it/argonex/pc_tecnica/adsl/tel...

e collega il tel alla porta tel

se il cordless funziona hai finito in caso contrario vai al punto 3

3)componi il tuo numero di cellulare e schiaccia la cornetta verde

se il cell suona e senti il classico tono sul cordless hai finito in caso contrario passa al punto 3

3)prova a collegare il cordless su un'altra presa

se funziona hai finito in caso contrario passa al punto 4

4)porta indietro il cordless e chiedine uno nuovo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.