Problema su Vw Polo 9n TDI 75cv Aiutatemi!!?

salve, a tutti espongo il seguente problema .. Ho la mia polo che è stata mappata l'anno scorso e mi va abbastanza bene anches e fuma un pò nero ( credo sia normale) con egr chiusa dal vag.

il problema è il seguente che a volte nn sempre lo fa , nei bassi regimi quindi da 1000 fino a 1700 circa giri\min strattona \singhiozza per poi se accelero un pò di più che sale di giri si riprende.

che cosa mi può essere??

Maggiormente lo fa anche nelle zone più in altura con clima leggermente più freddo di dove abito io in collina.

Io avrei pensato a limitatore di coppia nella mappa troppo alto??

oppure può essere anche un problema di guarnzione testata , perchè ho notato che circa ogni 100 km mi consuma\evapora o lo butta nn lo so preciso circa un 1 litro di acqua e mi aacende la spia del livello del minimo acqua nella vaschetta.

fatemi sapere per questi due problemi se sn collegati l'uno con l'altro

anche se la macchina va bene e parte come giri la chiave ...

grazie.

Pasqualino.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Riguardo la perdita di acqua possono essere tante le cause: tubo rotto, manicotto, o per la più peggiore si è pizzicata la guarnizione della testa e perde. Riguardo quei vuoti per come hai spiegato escludo che sia il debimetro, di solito se è lui lo fa a giri più alti. E' stata fatta l' esclusione sulla centralina dell' egr? Credo che i problemi siano 2 e distinti. Per quanto riguarda l' acqua che manca deve controllare il meccanico, mentre per quei vuoti dovresti fare un autodiagnosi in officina (non necessariamente Volkswagen) per sapere di cosa si tratta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.