LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mamme, portate ovunque i vostri bimbi?

Domani sera ho una cena, una rimpatriata della vecchia compagnia del periodo '95-'02.

Mio marito anche, negli ultimi 3 anni in cui è stata unita la compagnia, ne ha fatto parte, per cui ovviamente alla cena viene anche lui.

E i miei non sono baby-sitterabili, hanno un impegno, solo che io stupidamente non mi sono proprio posta il problma dato che sono sempre a casa il sabato, e l'ho saputo solo ieri.

L'appuntamento è alle 20.15, il ristorante prenotato per le 21.00, e già per gli standard di Alex quello è orario da pigiamino :D

Pensavo, magari potrei farlo mangiare a casa (sia per l'ora, ma anche perchè lì è a menù fisso 24 euro a testa, non prendo un menù del genere per un bambino di nemmeno 3 anni).

Poi mi porto dietro il passeggino, e se si addormenta starà lì e avrà pazienza per una volta, dite che non fa?

Alla fine diverse persone domenica lavoreranno, siamo sotto Natale e molti sono nel commercio, per cui non si farà tardissimo e comunque a fine cena noi possiamo tornare a casa anche se gli altri vanno in qualche pub, no?

Che fareste?

Prenderei anche una baby sitter, ma a parte che è un po' un last minute...ma poi già ci spiumano 50 euro di ristorante, se ci servono 4 ore di baby sitter sono almeno altre 40 euro se va bene...e come si fa???

Aggiornamento:

@gire: per fortuna è un agritur molto ampio, e tranquillo...buona idea il suo cuscino, non ci avrei pensato. Lettore dvd no, ma farò mettere il cell del marito sotto carica stanotte, santo youtube.

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per una volta fallo, lo fai cenare prima, portati anche il cuscino da lettino, qualche giochino, hai un lettore dvd? Cerca di metterti un po' in disparte, in modo che puoi girare il passeggino, chiama il ristorante, non è che vi hanno assegnato un tavolo al centro...dai prima o poi crollerà dal sonno

--------------

per vedere youtube sul cell devi essere in wifi, altrimenti ti scarica il Gb di internet

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Silvia, io non mi faccio grossi problemi, uno perché mi capita molto di rado, due perché o me la porto o quelle poche occasioni di svago che ho non potrei farle.

Ieri ad esempio sono andata con delle colleghe a fare un giro sui go-kart, era la prima volta che andavamo tutte, ci siamo divertite da morire, 3 colleghi che non sono saliti la hanno tenuta, poi siamo andati a mangiarci una pizza, ha cenato dopo le 21, cosa rarissima, ma so che lei è tranquilla, finché c'è festa lei tiene, infatti si è addormentata subito appena siamo salite in macchina, verso le 22:30 circa.

• 8 anni fa

Anch'io come te alla sera preferisco che ad una certa ora abbiano addosso il pigiamino e siano pronti per la nanna.

In estate riesco a prendere la cosa con più tranquillità, in inverno mi spiace sballottarli.

Sabato 15 anche noi faremo la cena con tutta la compagnia per farci gli auguri di Natale e porterò anche i miei.

Ma visto che tutta la compagnia ha figli, ci troveremo alle 19.30.

Se tutto va bene entro e non oltre le 22.30 saremo a casa.

Per una volta non succede nulla, vai tranquilla.

• Craig
    Lv 6
    8 anni fa

Per una volta prova, male che vada la prossima volta sai che non è il caso! I bambini certe volte ci sorprendono, magari tu non stare in ansia e metti in conto qualche ora in meno di nanna o un po' più di nervosismo da parte di Alex. In occasioni speciali le regole possono anche diventare più elastiche e poi, con tutti gli adulti presenti, sai quanti baby-sitter gratis avrai?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io lo porterei Si... I miei e i loro amici hanno sempre portato i bimbi piccoli, ovvio che non si faranno le due di notte ma nel suo passeggino con cuscino, copertina e pupazzetto secondo me quando sarà stanco dormirà benissimo... Ah e fallo mangiare prima non ha senso spendere un sacco di soldi per farlo arrivare nervoso e affamato...!!

Ps. magari se si possono prendere separatamente quando mangiate a lui prendi un dolcino... chessò due palline di gelato o una crostatina... così è contento =)

• 8 anni fa

Io me li porto dietro. Già successo. Se esco a cena, escono con noi... non è facile a volte, se son di luna storta è una sofferenza, perchè tocca riprenderli in continuo. Per il menù, in genere so che mangiano così poco, da poter dividere tranquillamente la mia porzione con loro.

• 8 anni fa

Silvia solitamente in queste occasioni io porto sempre Leo..lo faccio mangiare a casa però e poi si addormenta sul passeggino...per una volta non succede nulla,vai tranquilla!

• Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao cara si,guarda io mi prendo mio figlio ovunque o quasi ovunque perché non ho a chi lasciarlo mia mamma già da 2 mesi lavora lontano da me e lavora 7 giorni su 7 perciò non potrei lasciarlo a lei neanche per una oretta prima quando aveva il sabato e la domenica libera lo lasciavo spesso da lei per qualche ora,ma adesso non ho piu con chi lasciarlo perciò mi lo porto dietro fin adesso non ha mai fato tanti capricci,dove lo abbiamo portato e andato tuto bene.io ti consiglierei di portarlo con voi e fai bene a prenderti il passeggino cosi se crolla a dove dormire..ciao si e un bacione ad alex

• 8 anni fa

Ma se è per una sera potresti anche portarlo, poi comunque dipende anche dal bambino se è un bimbo che riesce a stare sveglio quando è con persone anche se è magari tardi.

• 8 anni fa

Certo che sì purtroppo! :-( cioè forse non ci crederai, ma ti assicuro che nessuno dei miei parenti, nè i conoscenti e neppure le badanti professioniste, riescono a farsi asoltare dai miei figli. Ma neppure io stessa ad essere sincera ci riesco, ma almeno io riesco a non perderli di vista e di solito faccio in tempo a intervenire per evitare qualche disatro. Una volta però hanno dato fuoco al giardino e sono venuti i pompieri, ma omai era completamente devastato, ma resta ancora un mistero come avessero fatto a procurarsi i fiammiferi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.