Da piccolina, qual' era il tuo?

Cartone preferito?

E quale il ricordo che univa la famiglia che piu' vi piaceva?

Io ne ho una miriade...

Adoravo bim bum bam alle 16 del pomeriggio mentre si faceva merenda...

Adorava la cena tutti insieme alle 19,30 con happy days e quante risate...

Adoravo scendere in strada ed avere la tramquillita' di giocare a nascondino, a strega comanda colori, a pallavolo da un cancello all' altro come rete...

Che ricordi....

I natali tutti inisieme dalla zia e giocare tanto tanto fino a sdraiarsi sul divano della zia prima di mangiare.....

Che ricordi...

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Natale non sarà mai più quello della famiglia intera... troppe discordie tra parentame acquisito.... peccato.

Era bello preparare assieme la zuppa, la tavola imbandita a festa... segnaposti, tovaglioli in stoffa, stirati e piegati, con le posate ordinate come in un ristorante di lusso... candele e decori. Nel presepe il più piccolo di casa a mezzanotte posava nella mngiatoia bambin Gesù e recitava una poesia di Natale. E poi.... festa!! Si scartavano i regali, mia sorella prendeva i pacchi ad uno a uno e leggendo il nome lo dava per essere aperto... mio nonno non aveva pazienza e ruminava tutta la sera, poi brontolava su come uno apriva il pacco, stracciando la carta o troppo lentamente... poi quando era il suo turno sorrideva e si illuminava come un bambino. Il più forte era mio papà, che si comprava i regali da solo e fingeva di no sapere cosa fossero e cercava di indovinare.

mi son dilungata... grazie di aver fatto riaffiorare questi ricordi.

il mio cartone preferito era... la linea. io son vecchia... c'era solo quello su telecapodistria, l'unico canale che prendevo che facesse cartoni... poi... seguii con grande interesse e dedizione la principessa zaffiro, su telepadova(?), continuando a orientare l'antenna per minimizzare la neve...

• Amanda
    Lv 5
    8 anni fa

Il Tulipano Nero, ma mi piaceva molto anche Lalabel.

PS Dopo qual non va messo l'apostrofo.

• 8 anni fa

Piccoli problemi d cuore.

scampagnate..

Fonte/i: Sn cn il contatto del my ragazzo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.