Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 8 anni fa

Ipad 2 o computer portatile? Consigli acquisto?

Allora.

Premettendo che non saprei mai come scegliere in ambito di tecnologia, da profana quale sono, vorrei sapere quale tra i due mi converrebbe comprare: Ipad2 o laptop?

Il budget è attorno ai 400 €

Il fatto è questo: cerco un dispositivo che mi permetta in primis di avere rapido accesso a tutti i "servizi", quindi rapidità di accensione, connessione wifi ecc... e poi praticità.

Vengo da un ipod che in realtà ho sempre usato al posto del pc e con cui mi sono trovata benissimo. Quello che cerco è qualcosa di "potente", ma pratico;

La cosa che un po' mi scoraggiava dal comprare l'ipad è che per quello che devo farci io, ossia, prendere appunti, potrei trovare male con la tastiera touch. Inoltre, pensando all'utilità e al costo, con pensavo che un pc potesse offrirmi più cose, (sulla linea del lettore cd/dvd et similia) mentre l'ipad di per sé sarebbe limitato.

Dovessi prendere un pc, potreste consigliarmene uno che più o meno rientri nel budget ed offra quello che cerco?

Grazie mille in anticipo :)

3 risposte

Classificazione
  • Still
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

ipad alla fine è molto limitato rispetto anche ad un pc sui 400 euro... certo sul campo della velocità e fluidità nn ci sono dubbi,l'ipad vince... ma per il resto è meglio il pc,considerando anche che dal pc puoi scaricare programmi più "pratici" e gratis.. sul ipad le ottime app sono tutte a pagamento e quelle gratis o sono limitate e nn ti offrono tutti i servizi, o sono fatte male... io direi quindi un bel netbook cn intel core i3 proprio sui 400 circa e ti troverai bene...

Fonte/i: :-)
  • 8 anni fa

Io con l'iPad 2 mi ci trovo molto bene, lo uso più del pc ed è molto comodo e veloce. Per la tastiera non ti preoccupare, se quella touch la dovessi trovare scomoda vendono a parte delle tastiere senza fili fatte apposta per l'iPad ;) funzionano via bluetooth se non sbaglio

• 8 anni fa

Ormai l'ipad ha preso il posto di un computer quindi ti consiglio di prenderlo perché poi ha anche l'apple store, giochi più divertenti e puoi tranquillamente acquistare una tastiera per ipad a wifi

Nel caso che tu dovessi scegliere il pc ti consiglio quelle con marche più conosciute (acer samsung...) e il loro prezzo è attorno ai 500 € :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.