Chiara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

cucciolo icontinente?

il mio cucciolo di 4 mesi è da un paio di giorni che ha delle perdite urinarie e non se ne accorge.Lui è bravissimo e sporca solo fuori, ma proprio in questi giorni non se ne accorge e all'improvviso perde goccioline di pipi' mentre cammina semplicemente,non che lo faccia per le feste o nel gioco,ma cosi', all'improvviso, mentre cammina se la fa addosso..è normale?

8 risposte

Classificazione
  • Diana
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

NO,NON è NORMALE.

Un cucciolo può fare la pipì per l' emozione , oppure "dimenticarsi" di farla nel posto giusto, ma non perdere le goccioline a caso.

Portalo dal veterinario, potrebbe essere qualche infezione

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Ecco i migliori consigli per addestrare il tuo cane con successo http://corsoaddestramentocani.latis.info/?0CbP

Quando lavori con il tuo cane, sii entusiasta e ottimista. Se l'addestramento sarà divertente, i risultati saranno migliori. Ricorda che non si tratta di sottometterlo, bensì di instaurare un rapporto di comunicazione con lui.

• 8 anni fa

vai dal vet se ha gia' imparato a fare i bisogni dove deve farli, di solito fanno delle gocce di pipi quando arriva qualcuno e lo festeggiano, non quando e' normalmente a casa e cammina

una visita dal vet e ti togli il pensiero

ciao

• 8 anni fa

Bé non mi sembra proprio tanto normale, almeno al mio non è mai capitato.

Vai dal veterinario e sicuramente lui saprà aiutarti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

nn mi sembra tanto normale dato che nn viene sottoposto a una fonte di eccitazione tale da farsi la pipì addosso, portalo dal veterinario (molto probabilmente ti servirà un campione di pipì) e senti cosa ti dice.

auguri.

• 8 anni fa

Il mio lo faceva quando gli ho dovuto fare una puntura di cortisone xk l.aveva pizzicato un ape... Ma il vete mi dissi che appena andava via dal sangue il cortisone.lui smetteva di essere incontinente.... Ma tu hai notato qlk cambiamento tipo beve di più? C e anche da dire che a 4 mesi ancora nn hanno il controllo completo degli sfinteri... Ma cmq una visitina al vere ci sta eh

• 8 anni fa

Oddio tanto normale non è se non si agita per qualcosa! io cmq lo porterei a fare un controllino dal veterinario e se proprio non puoi andarci fagli anche solo una telefonata e senti che ti dice: se non ti devi preoccupare o se è il caso di fargli una visitina! ;)

• Sara
    Lv 4
    8 anni fa

normalissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.