Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 7 anni fa

Convivenza cane e gatto?

Ciao a tutti, io ho un Border collie che vive in appartamento con la mia famiglia, ora vorremo prendere un gattino ma c'è un piccolo problema: il mio cane ha paura dei gatti, cosa potrei fare e come dovrò comportarmi per tranquillizzare entrambi?

6 risposte

Classificazione
  • Nancy
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao...

se il cane a solo paura ma non è aggressivo: Prendi una maglia avvolgi il gattino(server per coprire le zampette per evitare che graffi il cane...) e strofina con cautela il gattino sul muso del cane!(dopo aver fatto + volte quetsa cosa, impareranno ad non aver paura l'uno dell'altro.

Questo metodo con la mia gatta e il mio Border Collie Fox ha funzionato...

Ricordati di non trascurare il border Collie...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Avvicina il micino al tuo cane, e non smettere di accarezzare il cane!!! Deve sentire il tuo affetto, ma allo stesso tempo capire che il micio è di famiglia, di solito i cani accettano i cuccioli senza problema :)

• 7 anni fa

beh... far vedere che sono buoni e poi il gatto deve essere piccolino proprio di massimo un mese se non vuoi che litighino!

• 7 anni fa

salve,

abbiamo preso il cuo caso in considerazione,

dovrai socializzare cane e gatto.

lei deve prendere il suo cane e portarlo fuori in un parchetto, nel frattempo un tuo famigliare porterà il gattino al parchetto, non fateli avvicinare con la forza, aspettate che sia il cane che annusi il cucciolo di gatto, e non fatelo entrare in una mentalità predatoria correggetelo prima con il guinxzaglio. dopo di che potrete fare il tragitto dal parchetto a casa insieme ed entrare in casa.

cordial isaluti la direzione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

credo ke pian piano si abiutuerà, tu prendilo e tienili in braccio tutti e due coccolali insime.cmq se prendi anke il gatto è x sempre voglio dire ke se il cane nn si abitua nn di certo poi devi dar via il gatto, pensaci bene cmq.

• 7 anni fa

cercare di interagire con tutti e due contemporaneamente. Il cane non solo capirà che il gattino non è una minaccia, ma anche che non è un concorrente/avversario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.