promotion image of download ymail app
Promoted

Quando-come ti sei accorta\o che è solo un idiota....?

persone per che cui tu speri e pensi tutti i giorni....che qualcosa cambi.. che l'amore esiste... e invece un giorno apri gli occhi sotto un altra luce ( ormai esausto di soffrirci) leggi o vedi qualcosa che ti fa spiccare la ragione,la razionalità... e pensi.... ma chi avevo visto sotto quella maschera? chi pensavo fosse? in fondo è solo uno sconosciuto\a che si è comportato come un idiota nei miei confronti.... alla fine non è niente di speciale..... solo uno\a come tanti......che io avevo idealizzato....

bhè io sono in questa fase... non è che mi fa schifo o provi qualcosa come prima.. semplicemente ho sperato solo nella mia testa con irrazionalità che lui fosse qualcosa che non esiste neanche nella minima percentuale...

Ho imparato che sono ancora più scettica sull'amore a prima vista....

e voi.................?

Aggiornamento:

patrizia... data la tua gratuita stupidaggine e ignoranza( riguardo cose che leggi e non comprendi) ne dimostri 10... ciao!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

gli hai risposto per le rime a quell ' altra utente in un modo a my avviso maturo , cmq se ho compreso bene la domanda penso che tu abbia fatto 1 cosa normalissima che spesso capita di fare , cioe mettere '' su 1 piedistallo 1 certa persona '' tendiamo quando siamo innamorati ad attribuire avvolte pregi e a idealizzare troppo 1 persona , a me in passato e capitato di innamorarmi di 1 ragazza al quale oh attribuito delle doti e qualità meravigliose perché l amavo e inconsciamente mi illudevo che avesse delle qualià in più che di solito ricerco in 1 ragazza ...il mio grave errore e non rendermi conto di chi fosse e di idealizzarla come la " ragazza perfetta per me" ... poi ci sono anche situazioni particolari in cui non solo noi magari idealizziamo troppo 1 persona ma e anche lei che si ci mostra una maschera di dolcezza e amore quando in realtà cela falsità e ipocrisia ... in questo caso sta a noi renderci conto di chi in realtà abbiamo difronte , avvolte e semplice e altre volte ti crolla 1 mondo , il dolore è più grande quando pensi di aver trovato la persona giusta col quale hai condiviso tutto e scopri 1 ''aspetto negativo'' che manco potevamo immaginare... ora cmq a my avviso in questi casi bisogna far tesoro dell' esperienza anche se negativa , magari in futuro essere piu cauti sia nel non farci illudere dagli altri ( che per starci vicino si fingono cio che desideriamo e cerchiamo ma in realta non lo sono ) , ma soprattutto non illuderci noi stessi ( idealizzando troppo 1 persona ) .... buon pomeriggio

Fonte/i: esperienze di vita ;D...io ho vissuto molte esperienze di questo tipo ma credo che esista l'amore a prima vista ( ne ho le prove da persone me care ) 1 besoo
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Dal fatto che lui è convinto di non esserlo...

Fonte/i: Non parlo d'amore,sia chiaro.
  • Anonimo
    8 anni fa

Questo accade perchè noi tendiamo ad " idealizzare " le persone, ci facciamo dei film nostri sopra,poi scopriamo che era ... Tutto un bluff!! Peccato!!

• quando mi ha mostrato una foto mentre si baciava con un'altra

oppsss

era finita in mezzo alle altre?

lo ha fatto apposta???

cogli0ne sei e quello rimani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alice
    Lv 7
    8 anni fa

Non l ' ho mai negato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.