Fra&Ale ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

nuova gabbia cocorite?

ciao.. prima tenevo le mie 3 coco in una gabbia cova da 55 cm.. 3 giorni fa mio padre anticipatamente per natale mi ha regalato un'altra coco e una gabbi9a... la gabbia non è propio l'ideale per 4 coco però loro non litigano per lo spazio e onestamente mi sembra abbiano abbastanza spazio, vi piace? http://shop.hobbyuccelli.it/gabbia-imac-modello-ca... la gabbia è quella col piedistallo azzurro.. misure precise 51CMx30CMx57CMh... papà la prezza al negozio di animali in paese non su internet

Aggiornamento:

allora ragazzi grazie per le risposte.. non ho intenzione di farli riprodurre quindi niente nidi.. in caso avessi intenzione di mettere nidi questa gabbia non è adatta lo so bene, primo perchè rischierei liti e secondo perchè ha solo 2 porte e non potrei attaccare più di un nido quindi separerei le coppie e ne metterei una nella gabbia da cova e l'altra la lascerei qui... un amico di famiglia mi aveva prestato una gabbia da 120 cm ma esteticamente era orrenda da tenere in casa.. non ha lagriglia ma stavo pensando di adattarci quella della gabbia da cova...

sono contenta che vi piaccia :)

Aggiornamento 2:

scusate.. nella domanda non ho specificato che le mie coco comunque escono tutti i giorni dalla gabbia lmeno un'oretta

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tienici una coppia sola, almeno in riproduzione. Io comunque consiglio sempre le gabbie da cova da 120 con divisore, più pratiche ed economiche.

ps la gabbia ha la griglia sul fondo? se non ce l'ha fattene una, serve a impedire il contatto con le feci

Se sono domestiche, un' ora di libertà è in po' poco; se non sono domestiche è un' esperienza traumatizzante... non puoi semplicemente usare entrambe le gabbiette? Purtroppo estetica e gabbie sono due cose difficilmente conciliabili.

ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao secondo me le due gabbie sono carine, x me è meglio ke le usi tutte e 2 XKé NO?

BY VANE :)) :)) ::) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

• 8 anni fa

Ti dico solo che ci vuole tanto spazio per le cocorite perchè si riproducono molto e devono aver spazio per muoversi stiracchiarsi le ali e saltare... soprattutto vivere :)

• 8 anni fa

E' molto carina e dalla foto mi sebra abbastanza spaziosa!! Mi raccomando non fargli mancare mai i nidi per covare!! ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.