Giulia ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

ho trovato una tartarughina piccola morta nel mio giardino?

nel mio giardino tengo due tartarughe e due cani... tre giorni fa mia madre ha trovato in giardino una tartarughina piccola appena nata morta, penso che le uova si siano schiuse da poco perchè la tartarughina era morta... è possibile che siccome si sono schiuse ora invece di andare in letargo sia uscita ed è morta dal freddo? oppure i miei cani l' hanno dissotterrata cercando qualche osso e l' hanno uccisa?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Oh,che tristezza,mi fai pensare alla mia tartaruga che é scappata...

Comunque la tua é quasi sicuramente una femmina (non ne sono sicura) perché di solito se c'é piú freddo nascono piú femmine,se c'é piú caldo maschi.

Sicuramente é morta dal freddo e poi peró avrebbero potuto essere i tuoi cani che scavando senza farlo apposta l'hanno uccisa perché hanno un guscio fragilissimo appena nate e questo lo so perché ieri ho comprato una piccola tartarughina di 20 giorni,carinissima!

Fonte/i: Amante degli animali
  • 8 anni fa

se ha segni che sono riconducibili ai cani allora sono stati loro. Altrimenti è morta dal freddo

• 8 anni fa

ciao,se la tartaruga era senza ferite sarà morta per il freddo,oppure stava cercando di andare in letargo ma essendo molto piccolo non è riuscita a sopravvivere,ma se l hai trovata morsicata graffiata o altro saranno stati o i tuoi cani non facendo apposta,o le cornacchie che si cibano di molti animali piccoli,forse quella tartaruga era una cucciolotta delle tue due tartarughe,per sapere se quella tartaruga morta era figlia delle tue tartarughe,devi chiedere al vett di che sesso sono,se lui ti dice maschio e femmina allora era diventata zia,ma se invece lo sa gia di che razza sono,e sai che sono 2 femmine o 2 maschi,allora non è la loro figlia.

ciao,ciao,spero di esserti stata d aiuto.

• Anonimo
    8 anni fa

Le tartarughe sono animali molto fragili sopratutto da appena nate . Quindi probabilmente è morta per schok termico......

Controlla bene ce ne possono essere altre !!!!

Se le trovi ricorda bene : TIENILE AL CALDO !!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

se la tartaruga è ancora in tatta cioè senza spaccature può essere successo che nn sia riuscita ad sopravvivere al gelo, nn avendo molte risorse mentre se ha spaccature significa che ci hanno giocato i cani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.