Colorare camera da letto ragazzo?

Salve, dovrei colorare la mia camera da letto, con un colore non triste ma neanche troppo da bambino, che poi mi stufi... Innanzitutto vorrei un consiglio su: dipingere una parete o tutte e quattro?

Poi bisogna decidere il colore, io avevo pensato a qualcosa di molto leggero( se pertutte e quattro, come un beige o un giallo ocra molto delicato) oppure un bel colore acceso, se solo su una parete.

Prediligerei un colore tenue, scatenate la vostra fantasia e datemi dei buoni consiglio.

Nella camera c' e molto bianco, un po di marrone scuro in un mobile scuro e del cobalto su una mensola... Percio penso che potete spaziare abbastanza. Grazie :)

Aggiornamento:

Risposte complete... Per favore vi ho scritto una bella domanda lunghetta, specificate, aiutate,i seriamente! ;)

Aggiornamento 2:

Risposte complete... Per favore vi ho scritto una bella domanda lunghetta, specificate, aiutate,i seriamente! ;)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ti consiglio la soluzione della foto 2012-7 del link, ovvero un colore arancio per la parete dove è attestato il letto, le altre di un giallino pallido, sono toni caldi e luminosi che non stancano; poi se vuoi accentuare la presenza di colore, è meglio intervenire sui tessuti, creando un abbinamento tra tende, copriletto e cuscini, magari anche un bel tappeto; tieni presente che a differenza delle camere da letto matrimoniali, le camere per ragazzi sono utilizzate anche di giorno (per lo studio, gli hobby ecc.) quindi è bene scegliere sempre colori luminosi.

    Auguri!

    http://irenegiglio.it/raccolta-foto-tematiche-su-g...

  • 7 anni fa

    Ciao, sono Chiara e sono una designer.

    Invece di decorare tutta la parete con un colore compatto, che rischia di stancarti, potresti acquistare un affresco personalizzato!

    Su www.h2art.it realizzano disegni personalizzati e su misura, il progetto è gratuito e senza impagno d'acquisto. Secondo me questo disegno farebbe al caso tuo http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/novita/de...

    Puoi richiedere qualsiasi immagine, scritta o disegno, un logo, le parole o le note della tua canzone preferita, una foto, qualsiasi cosa! il bello è che funziona come un tatuaggio murale, non ha spessore, quindi puoi sovraverniciarlo con la vernice che più ti piace! Oro, argento, velature colorate etc!

    E quando vuoi cambiare look alla stanza, basta una mano di vernice. A differenza degli sticker o della carta da parati, che una volta rimossi obbligano a rifare l'intonaco, sgrattare etc, h2art NON ha spessore, e la parete rimane traspirante, quindi si possono decorare anche pareti soggette ad umidità come la cucina e il bagno! Inoltre NON ha componenti tossici!

    Per vedere come si realizzano puoi cliccare qui www.h2art.it/video

    Fonte/i: www.h2art.it
  • >zen<
    Lv 7
    7 anni fa

    Segli una sola parete e dioingila del blu cobalto della mensola. Effetto sorpresa assicurato

  • 7 anni fa

    Ti dirò la verità a me tutte e 4 le pareti di colori diversi non tanto piace , poi decidi tu..

    Secondo me dovresti andare su una cosa del genere:

    http://static.tuttogratis.it/donna/fotogallery/628...

    http://www.cameradaletto.info/img/camera-da-letto-...

    Sul beige, giallo come hai detto tu...

    Ciao spero di averti aiutata ;)

    Fonte/i: Mi piacciono tanto quei colori si adattano alla stanza!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    arancione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.