Problema caricabatterie pc?

E' capitato, ultimamente, mentre uso il portatile, che mi si stia scaricando la batteria e quindi lo attacco alla corrente con il carica batteria, il problema è che non si carica, la luce del tasto di accensione e della batteria iniziano a lampeggiare, quindi il caricabatterie lo riconosce, però non va in carica. Solo dopo diversi tentativi o dopo aver riavviato il pc, riesce a ricaricare la batteria.

Questo episodio non accade sempre, ma negli ultimi giorni mi è capitato spesso.

Il computer è un acer aspire 5742.

Di solito se il pc non lo sposto dal tavolo lo collego alla corrente senza batteria.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me, la prima cosa da fare e di controllare un po i contatti, sia della batteria, sia del pc(quelli che si trovano nel alloggio della batteria). Non so se e inutile dirti che questi contatti devono stare proprio "in contatto". Se sono ossidati possono dare dei problemi. Quindi si devono anche pulire. Sarebbero da provare due soluzioni:

- esistono in commercio degli spray per la pulizia dei contatti che li detergono e lubrificano

- provare a pulire i contatti meccanicamente, con della carta abrasiva

• 8 anni fa

dovresti provare ad avviarlo senza batteria, hai provato? cosi sei sicuro dalla prova che non sia il carica.

io ne ho gia sostituiti 2 di carica , ma con il problema che anche se li inserivo in tensione non mi riconosceva proprio, anzi nullo.

• 8 anni fa

dovresti caricare il pc sempre senza batteria dentro e con il caricatore sempre messo come uno fisso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.