Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Integratori naturali che aiutino nel dimagrimento?

Esistono degli integratori alimentari NATURALI che possano aiutare nel perdere peso? Mi è molto difficile dimagrire perchè, dovendo perdere pochi chili, non so mai a cosa rinunciare: mangio già poco e sano e ho poco tempo per lo sport eppure 4 o 5 kg in meno sarebbero una benedizione, quindi vorrei qualcosa di NATURALE e di facile reperibilità (BASTA con queste tisane dei monaci) che possa dare una spinta anche piccola al mio metabolismo. COnoscete?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

    Dipende se e' vero che mangi poco oppure e' solo una tua impressione, perche' talvolta si crede di mangiare poco ma in realta' si mangia normale, cioe' quello che basta per tenere stabile il peso. Se invece sei certa di mangiare poco allora e' verosimile che il tuo dimagrimento sia difficile per una carenza di carnitina. E' un amminoacido molto importante perche' permette la trasformazione del grasso corporeo in energia, e se e' carente allora questa trasformazione diventa difficile e incompleta bloccando cosi' il dimagrimento. La carnitina viene assunta direttamente dal cibo oppure viene sintetizzata dal nostro organismo partendo pero' da altri amminoacidi assunti con il cibo, quindi alla fine e' inevitabile che limitando il cibo ci si trovi prima o poi in uno stato di carenza. Se si vuole dimagrire non ha senso mangiare molto per assumere carnitina dal cibo, quindi va usato un integratore alimentare che puoi trovare senza ricetta in farmacia e parafarmacia oppure nei negozi di integratori sportivi. Potresti forse trovarla anche nei supermercati che hanno il banco con il farmacista.

    Attenzione: esiste la carnitina e la acetil-carnitina, ma a te serve la semplice carnitina (la carnitina si puo' scrivere anche "L-carnitina" opp. "levocarnitina"). Secondo una leggenda molto diffusa ma non vera l'acetil-carnitina sarebbe piu' efficace della carnitina, in realta' ha una funzione diversa cioe' agisce come stimolante cerebrale ma non fa un granche' sul grasso corporeo. Prendi un grammo di normale carnitina dopo pranzo e un altro grammo dopo cena o comunque sempre a stomaco pieno, perche' a stomaco vuoto non e' efficace in quanto non viene assorbita bene.

    L'assunzione di carnitina si fa a cicli, un mese sì e un mese no.

    Se invece ti rendi conto che dovresti mangiare di meno ma non riesci allora ti sara' utile un integatore di glutammina che e' anch'essa un amminoacido cioe' una sostanza del tutto naturale e diffusa in tutti i cibi. E' ottima come antifame, quindi aiuta a dimagrire quelle persone che non riescono a controllare la propria alimentazione. Trovi maggiori dettagli nella "Miglior Risposta" a questa domanda: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

  • 7 anni fa

    Qui ci sono molti consigli utili

    http://buonavita.yzi.me/

  • Anonimo
    8 anni fa

    Li ho provati e non funzionano, ne gli integratori ne i prodotti ne le creme!

    Nel tuo caso dati che mangi già poco e samo, e quindi l'alimentazione è ottima, non resta che fare lunghe passeggiate e corsette, usa le scale cerca di essere in movimento il più possibile.

    Pian piano i risultati arriveranno, magari non on tempi veloci ma arriveranno!

    In bocca al lupo :)

  • Nicol
    Lv 6
    8 anni fa

    INTEGRATORI . Vedi qui http://www.benesserefitness.net/integratori.html se ti può essere utile.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Ormai quasi tutta la gente per motivi di soldi o di tempo non ha tempo di cucinarsi un pasto che necessita di tutti i nutrienti essenziali per il nostro corpo, sia macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) che micronutrienti (minerali, vitamine…) nelle giuste quantità, e come risultato si ha che nella nostra alimentazione sono presenti degli eccessi (ad esempio grassi e coloranti) e delle gravi carenze (ad esempio certe vitamine).

    La prima cosa da fare è ALIMENTARSI CORRETTAMENTE. Oramai la “dieta” per la maggior parte della gente coincide con il “mangiare meno” o “mangiare solo…”, ma cosa succede? Gli eccessi alimentari vengono stabilizzati ma i nutrienti che già prima erano carenti ora non ci sono più! E questo si traduce in: cali di energia, stress, fame, nervosismo e malesseri!

    Hai mai sentito parlare dei prodotti Herbalife®? Sono studiati da un qualificato comitato scientifico comprendente il premio Nobel Louis Ignarro (lo scopritore della funzione dell’ossido nitrico) e David Heber (annoverato tra i migliori nutrizionisti americani) appositamente per fornire all’organismo la giusta dose di nutrienti con il giusto apporto calorico! Così come conseguenza di una alimentazione equilibrata e un sano stile di vita dimagrirai gradualmente e in modo naturale starai visibilmente meglio dai primi giorni sentendoti piena di energia, sazia e rilassata!

    Se il tuo obbiettivo è perdere giusto qualche kilo di troppo ti consiglio il programma più lieve, con poca spesa partirai da una colazione eccellente con tutti i nutrienti necessari raggiungendo in poco tempo il tuo obbietto e sentendoti visibilmente meglio!

    per informazioni sui prodotti e sul programma contattami a franci.mora@fastwebnet.it

    Ulteriori vantaggi sono che, oltre al prodotto, offro anche un’assistenza personale (cellulare o email) dandoti consigli e istruzioni relative all’uso dei prodotti e stabilendo con te i tuoi obbiettivi aiutandoti e motivandoti a raggiungerli!

    In più tutti i prezzi (devi essere loggata per vederli) sono IVA e spedizione a casa inclusa.

    Per ogni eventuale dubbio non esitare a contattarmi, sono disponibile a ogni chiarimento di qualsiasi tipo!

    Cosa aspetti? Inizia da ORA ed i risultati non tarderanno ad arrivare…

    Francesco

    p.s: Se entro 30gg se non sei soddisfatta puoi restituire i barattoli (anche già vuoti) ed essere rimborsata completamente.

    Fonte/i: PERSONAL COACH DEL BENESSERE
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.