tappeti generali per auto Fiat punto 188 ?

salve raga vuolevo scoprire se esistonodelle vernici o metodi per colorare il tappeto generale di dentro l abitacolo, miraccomando non intendo tappetino per i piedi, ma il tappeto che sembra fisso, cmq ho una fiat punto e vorrei avere il tappeto arancione, c e un modo per colorarlo ? se é no devo smontare tutte le cose e cambiarlo con un altro ?? che tipo di tappeto devo comprare e dove si comprano ? come gia derto lo vorrei arancione

grazie saluti

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intendi la moquette interna, anche se non è proprio una moquette. Arancione secondo me non esiste, a meno che c' è qualche tappezziere che te lo faccia su misura, ma costerebbe.

Dovresti chiedere a chi produce moquette qual' è il procedimento per colorarla, ricordo che va fatto in lavatrici industriali con il colorante, un pò come si vuol far cambiare colore a dei capi con il colorante in lavatrice. Alcuni se è nera su auto d' epoca l' hanno tinta con la bomboletta, ma dallo scuro passare ad un colore più chiaro non funzionerebbe. Da nero a nero non c' è possibilità di sbagliare tinta. Ma dubito comunque che verniciando con la bomboletta il colore resiste.

• Sarebbe bello, prima di intraprendere la carriera da tintore, che tu ripassassi un poco il libro di italiano.

Non credo esistano tinte specifiche per tappetti. Comunque, se si può fare, per fare un buon lavoro dovresti smontarlo dopo aver tolto tutti gli interni e pulirlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.