Agente K ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Abbigliamento per corsa all'aria aperta?

In questo periodo mi sto allenando per i mille metri e di solito mi alleno in palestra,ma mi piacerebbe correre anche al parco o in posti così,il problema è il freddo! Qualcuno che se ne intende saprebbe consigliarmi l'abbigliamento corretto,così da non rischiare di prendere una polmonite ed allo stesso tempo di non essere rallentato da 4-5 maglie?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

In questo periodo concordo che il freddo inizia a farsi sentire!

Ti consiglio l'abbigliamento perfetto(almeno quello che uso io è questo e mi ci trovo benissimo nonostante faccia ripetute fartleck e lunghi):

Maglia termica Kipsta:http://www.kipsta.com/IT/baselayer-ml-junior-14583...

Felpa kalenji:http://www.kalenji-running.com/it-IT/mml-iso-essen...

Fuseaux Kalenji

Scaldacollo e guanti (a scelta,sono i meno importanti)

Spero di averti aiutato ;)

• 8 anni fa

vedo che ti hanno dato tutti la stessa risp.l'importante è che devi vestire con materiale in acrilico e assolutamente non cotone metti una maglietta intimo tecnico elasticizzata maniche lunghe o corte se sono più di 10 gradi e sopra una giacca leggera in acrilico tipo kway oppure un pile se fa freddo sotto i 10 gradi + guanti leggeri, per i pant puoi usare i legggings o sprinter che non siano troppo caldi sennò scoppi...è la parte sopra il torace ecc che deve stare al caldo

• 8 anni fa

posso dirti cm mi vesto io senza aver problemi:leggins ovviamente maglia manike corte di lana e casacca traspirante della kalenji poi ti consijio un paio di guanti se fa molto freddo

• 8 anni fa

Io fino a settimana scorsa : tuta normale e maglietta in cotone a maniche lunghe .

Credo che un abbigliamento tecnico sarebbe meglio ma per ora non mi va' di spendere soldi , e corro da un bel po' .

Anche quando giocavo a pallone mi vestivo così agli allenamenti ( anzi a volte in pantaloncini ) e ti garantisco che il movimento ti scalda subito .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

guanti , maglia termica e pantaloni termici.

• 8 anni fa

Bhè considerando che è inverno...una tuta coon sotto una t-shirt a maniche lunghe uno scaldacollo e una giacca nn troppo pesante e infine una scarpa da ginnastica...

Fonte/i: Mia sorella che è stilista
  • Anonimo
    8 anni fa

Siamo in inverno, ti consiglio di mettere dei leggins, una maglietta a maniche corte e una felpa senza cerniera, cioè comoda, ma pesante...scarpe basse da ginnastica

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.