promotion image of download ymail app
Promoted
Anaya ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

aiuto, mio marito ha opacizzato il pavimento?

aiutatemi, ieri sono tornata da lavoro e mio marito aveva lavato il pavimento di cucina perchè il gatto aveva fatto i bisogni liquidi sul pavimento. Ha messo troppo prodotto per pulire, (non mi ha neanche saputo dire cosa ha usato, mi ha detto una delle bocce di prodotto, ma mi ha detto che tanto sono tutte uguali -_-''' e ha preso la prima che ha afferrato senza neanche leggere... non so cosa ne quanto, ma sicuramente troppo e non era quello per pavimenti!

ll pavimento era tutto opaco e appiccicoso, l'ho risciacquato già due volte (solo con acqua fredda) ieri prima di dormire e faceva la schiuma bianca. Questa mattina prima di uscire per andare a lavoro l'ho lavato ancora e non schiuma più, ma da asciutto è sempre tutto opaco e quando ci cammino con le ciabatte, restano le impronte con il disegno della suola... sono disperata, non riesco a vederlo così, cosa posso fare per levare quella patina che si è formata, sembra una pellicola resistente all'acqua :( ? Help me!!

Aggiornamento:

Scusa ho dimenticato il materiale, è ceramica da cucina (quella vecchia che mettevano un tempo) :(((

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ma che tipo di pavimento è? marmo, cotto ceramica?? cmq devi sgrassarlo prova con acqua e ammoniaca più ammoniaca che acqua e vedrai che andrà mooolto meglio, potresti provare anche con un decerante o con acqua e aceto ...ma prima prova con l'ammoniaca che è uno sgrassante meraviglioso!!

Capito , prova con l'ammoniaca credimi fa miracoli magari cerca di metterne di più in proporzione all'acqua, oppure potresti provare con l'aceto bianco e bicarbonato mescolato ad acqua, e se proprio non riesci usa un decerante diluito in acqua calda ma prova prima in un angolino perchè i deceranti sono forti, non prendere quelli che trovi al supermercato, prendi deceranti professionali tipo i prodotti della Fila sono ottimi. ( Al max mali estremi estremi rimedi o vernici il pavimento con prodotti specifici, oppure prova a dare la cera )

Auguri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Prova con acqua e ammoniaca. Sgrassa bene. Dopo, se non risolvi, trovi in commercio dei detergenti lucidanti per gres.

• 7 anni fa

Penso che il pavimento sia rovinato, ,prova a passarci un po' d'olio per ravvivare il colore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.