Consiglio prima tavola da snowboard?

Ho provato lo snowboard e sono preso benissimo..ora vorrei prendere una tavola,attacchi e stivali giusto per iniziare e senza spendere un occhio della testa. Ho guardato un po in internet ma tra le misure varie, sigle e robe del genere non ci capisco niente...Sono alto 1,83, 75 Kg e 42/43 di piede...Mi sapreste dire quanto deve essere lunga la tavola? e gli attacchi? e qualcuno può illuminarmi sulle varie sigle?

Grazie mille e assicuro 10 punti al più esaustivo...Ciao

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Lascia stare le sigle, l'unica cosa che mi sento di dirti è di prendere una camber a rocker (tavola incurvata o classicamente chiamata a banana) che ti aiuterà a non prendere in contro lamina avendo le punte più rialzate, gli attacchi fatti consigliare dal commesso. Per gli scarponi invece è più una cosa tua, un po' come quando compri le scarpe, devono esserti comodi. Comunque se entri in negozio ti fai un idea e cominci a capire come funzione. La mia prima volta l'ho detto subito al tizio che non ne capivo niente e lui mi è stato d'aiuto spiegandomi quale tavola mi sarei potuto prendere. Comunque vai tranquillo con una all mountain a rocker (tradotto: una tavola per tutti i tipi di terreno a banana).

Ciao ragazzone, ci si becca in pista e in park semmai ti volessi fare del male!

Fonte/i: La mia capocetta
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ti consiglio di andare in un negozio specializzato e ti consiglieranno loro

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.