congelatore bucato: è un problema?

Dunque, ho scongelato il congelatore all'interno del frigo (da incasso) staccando le calotte di ghiaccio (dopo un'oretta di scongelamento a sportello aperto) con un coltello a punta tonda, a un certo punto ho trovato una specie di crepa sul fondo, non credo di averla procurata io, anche perchè già da diversi mesi la parte alta del frigo (quella a contatto con la parte freezer) gocciolava quindi attribuisco alla crepa la causa. A ogni modo, non è uscito gas o altro. Ho provato a riattapparla con la bicomponente UHU e ora si è solidificata.

Che voi sappiate potrebbe dare problemi in futuro?

Tra le altre cose il frigo (e la casa) sono non sono di mia proprietà, in quanto sono solo un'inquilina: la proprietaria potrebbe chiedermi i danni? Io sono sicura che la crepa già ci fosse, ma la cosa non è dimostrabile da nessuna delle parti....

Uè ragazzi, risposte serie x piacere! :D

Aggiornamento:

@MIAU il frigo/congelatore è abbastanza nuovo, tutta la casa lo è, ma non so la proprietaria per quanto tempo l'ha usato. Comunque x ora la parte alta del frigo non gocciola più.

2 risposte

Classificazione
  • miau
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

il frigo congelatore quanti anni ha?

se è nuovo e presenta una crepa c'è poco da dire, è evidente che è stato rotto da chi lo usa.

non si devono usare attrezzi in metallo nei frigoriferi per due ragioni: il primo è il pericolo nel maneggiare metalli all'interno della cella frigorifera che potrebbe essere alimentata elettricamente e magari da un impianto domestico non perfettamente a norma, il secondo è che si danneggia l'elettrodomestico.

la crepa potrebbe dare problemi per due motivi: il primo è di tenuta idraulica, cioè perdite di liquidi dalla fessurazione, il secondo motivo è il calo di isolamento termico che potrebbe portare al mancato raggiungimento delle temperature di congelamento (e quindi degrado dei cibi conservati) e all'aumento del consumo di energia elettrica (il congelatore non raggiunge la temperatura e consuma di più tentando di raggiungerla).

• Mara
    Lv 6
    8 anni fa

ciao l'unica è che chiami un tecnico per verificare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.