Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

aiuto per motore piaggio si?

stavo smontanto il pistone attaccato all' albero motore e solo ke mi è caduto un piccolo pezzo di fil di ferro penso ke era 2/3 cm dentro l'albero motore però non voglio smontarlo tutto dinuovo..

pensate ke posso lasciarlo li ??? non succede niente ??? grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

se solo gli dai un paio di giri di ruota anche solo spostandolo, verrà aspirato e il cielo della testata può strisicarsi così come il cilindro e così potrai salutare il tuo motorino .... è importante quado somonti un gruppo termico nn appena si leva la il cilindro dai prigionieri, metti subito uno straccio, un asciugamano, insomma quello che vuoi nello spazio tra il pistone e il carter così se ti cadrà qualcosa potrai toglierlo senza difficoltà .... ti linko una giuda che ti aiuti .. http://www.youtube.com/watch?v=Lufy_1ZVFVI

Youtube thumbnail

ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Toglilo, subito anche, ci sta che subito non accada nulla ma tempo 3 giri del pistone e c'e rischio che venga aspirato nella camera di combustione e ti grippi! =)

Fonte/i: Meccanico!
  • 7 anni fa

gira il motore e scuoti finchè non esce, se lo lasci li rischi che entri in camera di scoppio e faccia inchiodare il cilindro oppure fa bloccare di colpo la biella in corsa TIRALO SUBITO VIA!!!

Fonte/i: meccanico
  • puoi lasciarlo cosi non succede niente non ti preoccupare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.