la mia micia ha il cancro :( rispondete in tanti x favore?

alla mia micia di 12 anni è stato diagnosticato un linfoma alla rinofaringe, l'unico modo x curarla è la radioterapia che consiste in 10 sedute. il costo totale è di 3000€, oppure farle la puntura per farla sopprimere... se opto per la radioterapia posso avere delle certezze nella guarigione? voi che cosa fareste al mio posto? ho bisogno di tanti consigli. rispondente in tanti grazie 1000 a tutti.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La puntura.

Quando alla gatta che avevo trovarono un tumore il mio veterinario fu categorico nell'escludere ogni terapia. è vero che queste terapie ci sono, che sono costose (ma se uno se le può permettere va bene), ma devi tenere presente che non hai garanzie di riuscita e che il gatto, come succede per l'uomo, ha effetti collaterali molto poco piacevoli.

Insomma, si rischia di arricchire il veterinario (ed il mio mi poteva tranquillamente spillare anche cifre importanti) e di far star male il gatto. Ulteriormente.

Io ti consiglio di farti coraggio e di salutare la tua micia. La cosa importante è che tu le abbia voluto bene e che lei abbia avuto una bella vita.

• Ciao!:) Non sono esperta e quindi non posso dirti con certezza se guarirà sicuramente oppure no, ma posso dirti cosa farei io: cercherei in tutti i modi di farla guarire, a costo di fare un mutuo! Sono seria, per me gli animali sono tutto, e non accetterei mai di doverli far sopprimere! Combatti fino all'ultimo minuto, vedrai che ce la fai!;)

Buona fortuna...!<3

• 8 anni fa

ciao. ho vissuto una cosa simile col mio cagnone.era vecchio e non poteva fare radioterapie o operazioni, quindi non ti so dire se funzionerà o no, o quante speranze ci siano. anche se non credo che si possa parlare di certezze. ti auguro che tutto vada bene. per conto mio, io le ho provate tutte,fino a che avevo una speranza che potesse anche solo migliorare un poco.

qualcuno mi aveva già consigliato la puntura da un pò.. ma io ho provato tutte le altre cure,e figurati che gli avevo messo i pannoloni e lo lavavo e cambiavo quando non riusciva più a tirarsi su e gli facevo le punture e gli davo la pappa con la siringa sperando si riprendesse un pò. e poi un giorno ha cominciato a piangere e allora mi sono decisa,

alla fine ddella storia quindi io voto SI, io farei tutto il possibile credo.

parla bene con il veterinario, se non sei sicura di quello che ti dice questo..vai a farlo vedere da un'altra parte.. e comunque fatti spiegare come starà il tuo gatto durante la terapia e quanto durerà, e se ci sono buone speranze per l'esito..e quanto potrebbe vivere secondo loro, e in che modo se tu decidessi di non farla.

cerca di prendere una decisione che non possa farti venire rimorsi..

buona fortuna

.

• 8 anni fa

ciao!! mi dispiace tantissimo per la tua gattina...io non sono esperta e non so se guarirà ma io farei di tutto per salvarla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non ho un gatto. Ma ti posso fare un piccolo esempio: mia nonna,poveretta ha il cancro. Ha circa 78 anni.insomma non è giovanissima. Ma giorno dopo giorno continua a combattere questa malattia,soffre ma é convinta che un giorno guarirá. Vedi,a una persona,a un animale basta guardare negli occhi: la vedi la voglia di vivere del tua micia? La senti che spera,un giorno di guarire e di non sentire più dolore?

Vedi ogni momento è prezioso. Anche pochi giorni vissuti con le persone care sono importanti. Secondo me bisogna cercare di farla guarire,proprio come una persona. Lottate insieme contro questa brutta malattia e il vostro legame si rafforzerà. Sarebbe troppo facile fare una puntura. Andate avanti non mollate!

Ciao e buona fortuna!

• Nancy
    Lv 4
    8 anni fa

Ciao...

Mi dispiace molto x la tua gatta...

beh la tua gatta non è proprio giovane, però non è neanche vecchissima, quindi io se fossi in te tenterei.

Ovviamente non hai la certezza che guarisca, però è meglio tentare...

Spero che le farai l'intervento e spero che guarisca...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.