Dilatatore perso cosa succede?

Sono due gg che ho il dilatatore e il primo che metto da 2 mm (avevo gia il percing da 1.5 mm) mi faceva un po male ma ero riuscita a metterlo e continuavo a disinfettarlo visto che stava passando il male.. Mia mamma stamattina mi ha consigliato di mettere la vaselina che usava per i suoi tatuaggi e la ho messa.. Solo che ho perso il dilatatore! Cosa faccio? Adesso il buco tornerà come prima o rimane cosi? Ho perso due gg di male per niente? Dove posso trovare un'altro dilatatore sempre a spirale?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto già chiedendo di un dilatatore a spirale ti dico che stai dilatando in maniera sbagliata. Per dilatare i lobi bisogna utilizzare solamente tunnel (http://i1260.photobucket.com/albums/ii580/silverst... o plug (http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/500345641/fashion... perché non si muovono, cosa che invece accade con spirali e corni, e quindi non lacerano ulteriormente la pelle. Per quanto riguarda cosa fare adesso io ti consiglierei di mettere dell'olio di jojoba che idrata la pelle (questo va messo anche dopo che si è dilatato per mantenere la pelle morbida) anziché la vaselina che serve solamente a lubrificare per fare scivolare meglio il gioiello. Il buco essendo di dimensioni così ridotte tornerà presto come prima se non inserisci un nuovo gioiello, ma non sarebbe un problema visto che hai pure male. Infatti la dilatazione non deve avvenire con grande dolore perché altrimenti è sintomo che la stai facendo nel modo sbagliato. Per dilatare correttamente dovresti procedere di circa 1-2 mm al mese cambiando man mano il gioiello ma senza forzare perché rischieresti danni parecchi antiestetici (blow out, buco a c**o di gallina) e soprattutto di soffrire parecchio. Per quanto riguarda dove comprare il gioiello recati in un qualsiasi negozio di piercing (non bancarelle etniche o negozi di souvenir) e compra dei gioielli che siano sterili e dei materiali adatti. Recandoti nel negozio adatto senz'altro potrai chiedere consigli anche al piercer di turno che saprà di certo aiutarti.

Mi raccomando cambia metodo o lascia stare. :D

Fonte/i: Conoscenze personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • prova col dilatatore anale...

• 8 anni fa

ciao io ho un dilatatore da 1 cm..e ti consiglio quando ti dilati il buco del lobo vai sotto la doccia, metti l'acqua calda (in modo da far "ammorbidire" la pelle)...dopo un po di minuti (10) metti il vitamerfen (va bene anche la vaselina) e spingi...dovrebbe fare meno male.

Si credo proprio che ti si sia richiuso! poi la cosa è soggettiva..pero in genere in due giorni gia un dilatatore da 1 cm si richiude di qualche mm...inoltre 2 giorni sono pochi e il buco non si sarà cicatrizzato, quindi presumo prorpio di si!

ci sono vari negozi che vendono dilatatori..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.