Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bowie
Lv 6
Bowie ha chiesto in AmbientePreservazione · 8 anni fa

Cosa ne pensate delle persone che non fanno la raccolta differenziata?

Secondo me chi mette tutto nel sacco nero senza suddividere le cose, è veramente una persona sciocca. Capisco che alcune volte ci troviamo davanti a delle confezioni per le quali non capiamo di che materiale sono fatte e dove dovremmo buttarle, ma in percentuale queste sono il minimo. Io ritengo stupide le persone che non fanno la raccolta differenziata, è un bene per tutti, riciclare per avere meno sprechi, meno inquinamento...un futuro migliore per i nostri figli, ma alcune persone non la capiscono...come purtroppo dei miei vicini di casa...e non per parlare apposta di Napoli dove solitamente non viene fatta (senza offesa per i napoletani, ma le notizie parlano chiaro, ed ho anche avuto a che fare con alcuni di loro e quindi ho visto di persona, anche se di sicuro c'è gente anche lì che la fa), ma questi vicini sono del nord dove di solito la raccolta differenziata viene attuata, sicchè tutto il mondo è paese e di gente stupida che non capisce che si fa del male da sola ce n'è ovunque. Datemi le vostre opinioni

Aggiornamento:

@ Andrea: nella natura ci viviamo tutti, e quindi è giusto tutelare il nostro ambiente, altrimenti tutti avremo conseguenze spiacevoli, compresi quelli che se ne fregano, il cui pensiero di fregarsene lo ritengo un atto di ignoranza. Non ci rimette solo chi tutela l'ambiente, ma pure chi se ne frega e non lo tutela, un bene comune, è un bene di tutti, in ogni cosa, quindi non danneggiamo solo gli altri, ma pure noi stessi con le nostre mancanze

Aggiornamento 2:

@ AL DI LA' DEL RISULTATO: certo molto spesso è l'amministrazione che non funziona...ma perchè non funziona? Perchè c'è gente che dovrebbe amministrare, ma che invece non lo fa, che se ne frega e così ci rimettono tutti. Tuttavia però non nascondiamoci dietro ad un dito, spesso è proprio il singolo cittadino che non ha voglia di fare la raccolta differenziata. Per quanto riguarda il fatto che passano ogni giorno a raccogliere cose diverse, al mio paese e anche in altri nella provincia, l'amministrazione sono anni che dà a tutti i cittadini un calendario con scritto di giorno in giorno ed in quali aree passano quelli che ritirano l'umido, quelli del secco, quelli della carta, vetro, ecc..come potrebbero raccogliere tutte la varietà di rifiuti in un solo giorno? Impiegherebbero un sacco di camion anche. Quindi quando sai che tal giorno ad esempio ritirano l'umido, metti fuori il bidoncino dell'umido (quello verde, non so com'è da voi), che il comune dà ai

Aggiornamento 3:

che il comune dà ai cittadini, se il giorno dopo vedi sul calendario che passeranno a ritrare la carta, allora metterai fuori quella, e così via...

Aggiornamento 4:

P.S: il caledario è stilato per tutto l'anno, sai già all'inizio dell'anno che il lunedì di tutte le settimane di tutti i mesi dell'anno nel tuo quartiere che so passano a prendere l'umido, il martedì la carta, ecc..così è ben fatto

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non è sempre colpa dei cittadini, il mio comune per esempio non ha fatto la raccolta differenziata fino a qualche settimana fa, e anche se io la differenziavo, poi veniva gettata tutta nello stesso camion, quindi alla fine era uno sforzo inutile.

Credo che chi non fa la raccolta differenziata pure avendone l' occasione o che non fa pressioni perché il suo comune adotti una politica più rispettosa dell' ambiente, o peggio abbandoni i rifiuti per strada o in zone boschive, sia un incosciente stupido individuo assolutamente inadatto a vivere in una società civile, e che con la sua pigrizia debba perdere il diritto a farne parte.

Ma io sono particolarmente drastico, mi accontenterei che venissero pesantemente multati o arrestati per "crimini contro l' umanità", perché l' azione sconsiderata di una persona mette a rischio il futuro di tutto il pianeta

• 8 anni fa

Sono pigri e menefreghisti.

• che sn stupidi!!!! il pianeta è il bene comune e dobbiamo tutelarlo !!!!

• A volte non dipende dai cittadini, se fai la raccolta differenziata e poi arriva il camion che mischia tutto che colpa ne hanno i Napoletani, io vivo in provincia e il mio paese è virtuoso ed ha quasi l'80% di raccolta differenziata, ma passano porta a porta a prendere i sacchetti ogni giorno una cosa diversa. Dipende dalle amministrazioni e non dai cittadini.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io non ne faccio, ma ne sarei felice, non tutti comuqnue hanno questi interessi per la natura, sono scelte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.